PDA

Visualizza la versione completa : C'è qualche allevatore calopsite in Brianza?

opiniao
31-10-11, 19: 53
salve
come da titolo c'è qualche allevatore di calopsiti tra Milano e la Brianza? mi piacerebbe poter chiedere qualche info di persona.
Qualcuno mette in riproduzione all'interno le calo in questo periodo o anche all'interno bisogna aspettare la primavera?
Pietro

opiniao
01-11-11, 06: 38
covano all'interno, senza riscaldamento, in inverno con le nostre temperature?

Vincenzo Forlino
01-11-11, 09: 18
Salve Pietro,

purtroppo non sono delle tue zone, però se verrai a reggio mi farebbe piacere conoscerti, e per quel poco che posso dirti della mia piccola esperienza con loro

per la riproduzione non hanno l'estro legato al fotoperiodo, pertanto non esiste un periodo prestabilito, ma venendo da zone aride, coincide con l'abbondanza di cibo, possono covare "quasi tutto l'anno" dico quasi perche una volta nati i pullus non sono bravi a coprirli molto, percui se fa molto feddo i pulli potrebbero muorire per il freddo, a questo si può rimediare mettendo i nidi quando le temperature sono più miti o mettendo una piastrina riscaldante sotto il nido, in ogni caso non si drovrebbero permettere alla coppia più di 2 massimo 3 covate!

opiniao
01-11-11, 20: 56
grazie Vincenzo
ti ho mandato un mp

Vincenzo Peschechera
09-11-11, 20: 51
ciao Opiniao,
se vuoi posso darti il nome e il numero di un allevatore molto bravo di calopsitte che abita a Magenta e alleva all'aperto......
fammi sapere.

a presto.
Enzo.

opiniao
10-11-11, 00: 07
cercavo un allevatore che mi cedesse un novello da svezzare per tenerlo come animale da compagnia ed è arrivata una bella calo ancestrale, me l'ha regalata il mio veterinario a cui i padroni l'hanno ceduta perchè dopo averla comprata in negozio come pet si sono accorti con meraviglia che quest'animale EMETTEVA DEI SUONI FASTIDIOSI ( quando si dice che i migliori pet sono i peluche).
L'unico problema per il momento che disdegna il misto per parrocchetti, ma adora i biscotti ed i crakers, durante il week end la studierò meglio.