PDA

Visualizza la versione completa : Problema acari

vladi
01-11-11, 22: 04
Nonostante l'utilizzo di Frontline e Permetral ho gli acari in allevamento.
Per anni, prima con un prodotto di cui non ricordo il nome, sostituito poi dal Permetral, e la goccia di frontline due volta ogni anno dietro la nuca NON ho visto un acaro. Ultimamente forse favoriti anche dalla temperatura che nel mio allevamento ancora oggi non scende sotto i 18 gradi sono comparsi acari, che per fortuna riesco ad individuare durante la giornata con il vecchio sistema della carta bianca piegata posizionata sul fondo di ogni gabbia.
Resta ovviamente particolarmente stressante ed impegnativo dal punto di vista del tempo necessario, controllare ogni gabbia ( sono 120) e relativa "trappola".
Visto che la prevenzione non pare funzionare chiedo se qualcuno ha da suggerire prodotti che possono rimediare a questo mio problema.
Grazie

Fioravante Prontera
01-11-11, 22: 27
Anche io ho sempre usato il Frontline, ma per 2 anni ho avuto gli acari. Quest'anno ho utilizzato l' IVOMEC e sono completamente spariti!

john fernandez
02-11-11, 08: 05
Io ho fatto uso del Frontline per gli scorsi due anni e non ho avuto problemi con gli acari come non ho avuto problemi quando facevo uso del Ivomec. Penso che sia indispensabile la pulizia delle gabbie con un prodotto antiacari e uso dello spray, uno potente.

vladi
02-11-11, 19: 51
Anche io ho sempre usato il Frontline, ma per 2 anni ho avuto gli acari. Quest'anno ho utilizzato l' IVOMEC e sono completamente spariti!

Lo utilizzi in quale modo?

vladi
02-11-11, 19: 54
Hai un nome da consigliarmi?
Il problema è che li ho nella stanza delle balie che stanno covando e quindi posso fare interventi limitati.
Ho riflettuto sulle possibili cause e credo di aver trovatola la causa del problema.
Un mese fa ho acquistato una trentina di passeri balia e mi sono fidato di chi mi ha garantito essere stati trattati.
Probabilmente ho fatto male.

Stefano Pompilio
02-11-11, 20: 25
Se ritieni non dia troppa noia agli animali in cova, un paio di gocce di Frontline Combo è almeno temporaneamente risolutivo, e non dà problemi nemmeno agli eventuali pullus.

Saluti

spiderman1000
03-11-11, 15: 34
l'hai sempre diluito 1:9 ?

vladi
09-11-11, 23: 22
Problema risolto . Grazie a tutti