Entra

Visualizza la versione completa : problemi urgenti con padda

giorgio67
26-05-08, 16: 46
Salve a tutti mi chiamo Giorgio e sono nuovissimo del forum. Premetto che vi ho sempre letto senza sentire la necessità di registrarmi e per non "disturbare troppo". Da sempre grande aapassionato dei simpatici diamantini mandarini da circa un mese posseggo coppia di Padda. Da qualche giorno la femmina credo sia ammalata, molto gonfia tiene il capo sotto l'ala e si sposta pochissimo anche se mangia e beve. Qualcuno mi ha detto che deve essere un problema polmonare di cui spesso sono afflitti e di somministrare antibiotico x umani "a base di amoxicillina" una pastiglia farla in 5 parti e darla nel beverino x 5 giorni.
Chiedo a voi se posso fare altro e se ciò che mi han detto è vero? Salutissimi a tutti

Jalapeno
26-05-08, 17: 21
Ciao e benvenuto, secondo me ti hanno consigliato male, gli antibiotici in compresse non si sciolgono correttamente in acqua e si depositano sul fondo del beverino senza essere ingeriti, inoltre se una compressa è una dose idonea per una persona che pesa 70 kg, come può, 1/5 della stessa, essere una dose idonea per un uccellino che non pesa neanche 70 g? ti consiglio di consultare un veterinario.

Enzo Patané
26-05-08, 18: 08
Quoto Jalapeno.
I sentito dire portano sempre guai. Falla vedere al più presto ad un veterinario aviare perchè il metabolismo degli esotici è veramente molto veloce.
In attesa, se puoi ,mettila al caldo, sotto una lampada a 34-35 °C).
In bocca al lupo
Enzo

Cristiano Ferrari
26-05-08, 18: 52
Ciao Giorgio,hanno gia' finito la muta?
Quelli di un mio amico,durante la muta sembrano ammalati e si comportano cosi'.
Tieni conto che il padda e' conosciuto per la sua salute di ferro e robustezza in generale,quindi non dare gli antibiotici a caso e segui i consigli che ti hanno dato Jalapeno ed Enzo//[[]]

p.s. Benvenuto sul forum!

giorgio67
27-05-08, 08: 31
Ringrazio veramente di cuore tutti ma forse ho iniziato a chiedere consigli e cercare di curarla in ritardo...difatti stanotte e' morta. MI spiace veramente e si che ieri sera l'ho divisa dal maschio ho rimesso pure una nuova spiga di panico tutta x lei ed ho visto che la mangiava egregiamente.....peccato ci tenevo molto.
Grazie Giorgio

Enzo Patané
27-05-08, 08: 48
Ringrazio veramente di cuore tutti ma forse ho iniziato a chiedere consigli e cercare di curarla in ritardo...difatti stanotte e' morta. MI spiace veramente e si che ieri sera l'ho divisa dal maschio ho rimesso pure una nuova spiga di panico tutta x lei ed ho visto che la mangiava egregiamente.....peccato ci tenevo molto.
Grazie Giorgio

Mi dispiace molto, non abbatterti, vedrai che le soddisfazioni, in realtà, sono dietro l'angolo. Basta avere la forza di cercarle.
cari saluti
Enzo

[=^||||