PDA

Visualizza la versione completa : echinacee ai cardellini

attanasio mozzillo
06-11-11, 01: 30
Ho trovato in un negozio di animalandia un prodotto a base di echinacea e propoli per cani e gatti. L'interessante è che non sia a base alcoolica e quindi utilizzabile anche per i cardellini .

Personalmente ho preso pasticche a base di echinacee e l'effetto sull'organismo è stato positivo.
Il vet che segue il mio allevamento non è contrario al suo uso.

Qualcuno di voi ha provato o verificato tale possibilità ??

Ciao

dott.I.Pumilia
06-11-11, 02: 38
Certamente caro Attanasio! E' importante però conoscere la presenza di determinati eccipienti innocui per la salute umana ma relativamente dannosi per quella degli uccelli. Potresti eventualmente postare il foglietto illustrativo relativo agli ingredienti.

attanasio mozzillo
09-11-11, 13: 39
Certamente caro Attanasio! E' importante però conoscere la presenza di determinati eccipienti innocui per la salute umana ma relativamente dannosi per quella degli uccelli. Potresti eventualmente postare il foglietto illustrativo relativo agli ingredienti.
Sei sempre gentile grazie . Ecco quanto :

composizione : acqua, zuccheri, Echinacea angustifolia (estratto liquido D/E 1/1), propoli estratto secco (12 15 % galangina), carica papaya polvere liofilizzata , Eleuterococcus senticocus estratto secco (0,4 % eleuteroside, 5% saponine)

additivi : vit A, vit D3, vit E , vit PP, colina cloruro, L-lisina, vit B2 , acido d-pantotenico, vit B1, D, L-metionina, vit B6 , triptofano, vit K3 , L-treonina, Biotina, vit B12

additivi tecnoligici : glicerina, carbossimetilcellulosa , conservanti

istruzioni (ovviamente per cani e gatti) una volta al giorno , direttamente in bocca o somministrata nel cibo, 0,5 ml di prodotto per kg di peso, ad esempio cane di 10kg 5 ml di prodotto.

Bene ho scritto tutto.

Grazie sempre della tua cortesia.

AlessioP
09-11-11, 17: 31
Ciao Attanasio, potresti mandarmi il nome del prodotto in quanto ho sempre trovato prodotti a base alcolica.
Grazie, Alessio.

di eugenio gianluca
10-11-11, 09: 30
Gentilissimo Dott. Pumilia,potremme dirmi gli effetti della soluzione idroalcolica nei volatili....
perche per quanto riguarda l'echinacea sembrerebbe trovarsi in commercio solo in determinata maniera.
Grazie a presto

mirko78
17-11-11, 15: 28
L'anno scorso a Reggio presso lo stand di un famoso produttore di sementi e prodotti x ornitologia vendevano anche barattoli di semi di Echinacea, se non sbaglio erano da 500gr.
....non so se posso dire la marca qui nel forum..........