PDA

Visualizza la versione completa : prima nascita 2011 forpus coelestis

giorgios
07-11-11, 21: 46
ciao a tutti .. volevo condividere la prima nascita (da quando ho ripreso qualche coppietta in casa)
un piccollo appena svezzato di forpus coelestis giallo americano.. ed i genitori:

pietro 96
08-11-11, 19: 13
ciao, complimentoni, davvero stupendi!!!! anch'io ho appena preso una coppia blu/giallo am. x femmina giallo am./blu, vai a vedere la discussione, così mi dici che ne pensi.........quante uova aveva fatto la coppia? puoi postare qualche altra foto del pullo e dei genitori? grazie mille, ciao

giorgios
08-11-11, 21: 56
ecco altre foto:

purtroppo ho avuto parcchi problemi con questa coppietta : l'ho presa l'anno scorso di questo periodo; a giugno hanno deposto la prima covata di cinque uova che si sono tutte schiuse ma i genitori hanno ucciso ogni piccolo a beccate .
due mesi dopo, un altra covata con 6 uova , di cui 5 si sono schiuse , 3 sono sopravvissuti per una setimana fino a quando ho prelevato il pullo piu grande (quello in foto) per allevarlo a mano e mi hanno ucciso i fratelli rimasti nel nido..
sicuramente sono molto infastiditi dalla mia presenza .. (la coppia è nel mio salotto) e ho deciso che per la primavera li trasferiro fuori citta , nella casa dove vado per i fine settimana ,sperando che la situazione cambi..

pietro grazie per i complimenti , ho visto le foto dei tuoi sono stupendi anche loro..

Carlo Sallese
08-11-11, 23: 33
Complimenti, sono bellissimi!

pietro 96
09-11-11, 15: 22
grazie per le foto.........non so i tuoi, ma rispetto alle tue foto, la mia femmina gialla americana mi sembra più sul giallo, mentre la tua più sul verdino....non vorrei fare in guasta feste, ma a primo impatto ho pensato ad un pastello..........

francy71
09-11-11, 17: 00
Complimenti bei soggetti, qundo e se vuoi potremmo anche fare dei cambi.....
Sono contento di vedere che finalmente si vedano anche queste SPETTACOLARI mutazioni.

francy71
11-11-11, 16: 11
grazie per le foto.........non so i tuoi, ma rispetto alle tue foto, la mia femmina gialla americana mi sembra più sul giallo, mentre la tua più sul verdino....non vorrei fare in guasta feste, ma a primo impatto ho pensato ad un pastello..........
Potrebbe dipendere dalla luce intorno ai soggetti mi è capitato di fare alcune foto dove c' era scarsa luce nella stanza e i soggetti tendevano più al verde.
Comunque mi sembrano un ottima base da cui partire.

pietro 96
12-11-11, 12: 50
lo credo anch'io che dipende dalla luce, la mia femmina infatti è più gialla.......non immaginavo di trovare così "tanti" allevatori di questa mutazione.........

giorgios
12-11-11, 15: 22
ciao a tutti ..grazie ancora per i complimenti
sinceramente ho il tuo stesso dubbio pietro.. non sono le foto , il colore è effettivamente un pò verdino soprattutto sulla fronte.. secondo voi non sono gialli americani ? o potrebbe essere perche sono portatori di blu?

pietro 96
12-11-11, 17: 22
nella seconda foto del secondo tuo messaggio a me sembra evidente che sia un giallo americano, ma nelle altre vedo sfumature più verdi.......confrontale con le mie foto nella discussione, per vedere se più o meno dal vivo sono così......ecco un link indicativo.... http://birds.eaks.com/parrotlets/mutations.html

Ornitorrrreglia
12-11-11, 19: 06
Complimenti molto belli...
stai attento che non sia il maschio che li uccida

francy71
13-11-11, 19: 56
ciao a tutti ..grazie ancora per i complimenti
sinceramente ho il tuo stesso dubbio pietro.. non sono le foto , il colore è effettivamente un pò verdino soprattutto sulla fronte.. secondo voi non sono gialli americani ? o potrebbe essere perche sono portatori di blu?

Quando sono piccoli la fronte puo risultare piu scura.... ma vedrai che di solito e solo momentanea e sparisce con la prima muta..
ancora complimenti.
Puoi vedere i miei nell'altra discussione e confronare le foto...
A presto