PDA

Visualizza la versione completa : Disturbo agli occhi

mescal
08-11-11, 14: 11
Chiedo anche a voi un parere riguardo una mia femmina di dm che sta terminando lo svezzamento di 3 pulli e che da ieri ho notato con occhi strani,presentano una sorta di borsa rossa di sotto, piuttosto gonfia.Potrebbe essere soltanto un'irritazione, stress, o qualcosa di infettivo?Grazie!

Alessandro Ascheri
08-11-11, 15: 13
Hai una foto nitida?

mescal
08-11-11, 15: 16
Guarda stasera provo a farne una e poi te la posto.

mescal
08-11-11, 21: 39
http://imageshack.us/photo/my-images/822/p1010430j.jpg/

ecco qua!oggi ho comunque rintracciato un veterinario adatto e mi ha consigliato una pomata antibiotica da dare con un cotton fioc per almeno 7gg 1-2 volte al giorno..
ti è mai capitato?ciao e grazie

Clark
08-11-11, 22: 28
Il veterinario per darti una pomata antibiotica, come ha giustificato questo disturbo? cos'è secondo lui?

mescal
08-11-11, 22: 31
Dice che è un'infezione, mi ha chiesto alcune cose tipo dove tengo gli animali, se ci sono zanzare,e alla fine mi ha detto di provare questa terapia.Speriamo sia efficace

Clark
08-11-11, 22: 49
Speriamo bene ......personalmente non so dirti di piu, è la prima volta che vedo questi sintomi. Quindi essendo un'infezione ti ha detto nulla riguardo ai suoi pulli? sono anche loro a rischio?

Alessandro Ascheri
08-11-11, 23: 03
Non mi è mai capitato, ma ho visto diversi esemplari con questo sintomo, anche esposti in mostre.
Sicuramente è una forma di infezione e del Colbiocin potrebbe risultare utile.

mescal
09-11-11, 00: 04
La pomata si chiama Exocin,magari i principi attivi sono simili..
Gli ho fatto presente che sta svezzando alcuni novelli ma non mi ha detto nulla..pero' stasera pensavo di tenerla magari da sola...i 3 figli ormai sono interamente piumati, è già da ieri che stanno sul bordo della cassettina pronti ad uscire, stanno bene e il padre dovrebbe riuscire a gestirli...secondo voi rischio di fare danni ad allontanare la madre?

Alessandro Ascheri
09-11-11, 00: 05
Secondo me rischi...

mescal
09-11-11, 10: 38
Per ora lascio stare così, oggi ho applicato di nuovo la pomata e non vorrei dire una cavolata ma l'occhio mi sembrava un po' meglio di ieri sera.
I piccoli se fosse stato più caldo sarebbero già usciti da un pezzo, ma evidentemente preferiscono stare ancora dentro al caldo.Sono mammoni come noi italiani :D