Visualizza la versione completa : Disturbo agli occhi
Chiedo anche a voi un parere riguardo una mia femmina di dm che sta terminando lo svezzamento di 3 pulli e che da ieri ho notato con occhi strani,presentano una sorta di borsa rossa di sotto, piuttosto gonfia.Potrebbe essere soltanto un'irritazione, stress, o qualcosa di infettivo?Grazie!
Alessandro Ascheri
08-11-11, 15: 13
Hai una foto nitida?
Guarda stasera provo a farne una e poi te la posto.
http://imageshack.us/photo/my-images/822/p1010430j.jpg/
ecco qua!oggi ho comunque rintracciato un veterinario adatto e mi ha consigliato una pomata antibiotica da dare con un cotton fioc per almeno 7gg 1-2 volte al giorno..
ti è mai capitato?ciao e grazie
Il veterinario per darti una pomata antibiotica, come ha giustificato questo disturbo? cos'è secondo lui?
Dice che è un'infezione, mi ha chiesto alcune cose tipo dove tengo gli animali, se ci sono zanzare,e alla fine mi ha detto di provare questa terapia.Speriamo sia efficace
Speriamo bene ......personalmente non so dirti di piu, è la prima volta che vedo questi sintomi. Quindi essendo un'infezione ti ha detto nulla riguardo ai suoi pulli? sono anche loro a rischio?
Alessandro Ascheri
08-11-11, 23: 03
Non mi è mai capitato, ma ho visto diversi esemplari con questo sintomo, anche esposti in mostre.
Sicuramente è una forma di infezione e del Colbiocin potrebbe risultare utile.
La pomata si chiama Exocin,magari i principi attivi sono simili..
Gli ho fatto presente che sta svezzando alcuni novelli ma non mi ha detto nulla..pero' stasera pensavo di tenerla magari da sola...i 3 figli ormai sono interamente piumati, è già da ieri che stanno sul bordo della cassettina pronti ad uscire, stanno bene e il padre dovrebbe riuscire a gestirli...secondo voi rischio di fare danni ad allontanare la madre?
Alessandro Ascheri
09-11-11, 00: 05
Secondo me rischi...
Per ora lascio stare così, oggi ho applicato di nuovo la pomata e non vorrei dire una cavolata ma l'occhio mi sembrava un po' meglio di ieri sera.
I piccoli se fosse stato più caldo sarebbero già usciti da un pezzo, ma evidentemente preferiscono stare ancora dentro al caldo.Sono mammoni come noi italiani :D