PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo integratore !!!!

clemente
08-11-11, 15: 00
CIAO A TUTTI
inserisco questa risposta in merito alla domanda su somministrazione di ivomec, frontline..... e schifezze simili visto che molti utilizzano questi farmaci

.....scusate ..ma se stanno bene perchè dovete dare queste ....schifezze....che come vedete non servono a niente o solo momentaneamente visto che ciclicamente li date?
Se funzionassero basterebbe solo una volta o per il periodo di cura e poi basta !!!!!!!!
Invece mi viene un sospetto.......l'eccessiva frequenza di tali farmaci è dovuta dalla mancata somministazione giornaliera di un integratore impoetante che inizia con la p......qualè???
Pensateci....inizia con la P.....
Ve lo dico io: è la pulizia !!!!!!!!delle gabbie e dell'ambiente ove stanno.!!!
Penso che l'uso ciclico di tali farmaci è dovuto alla Vostra negligenza o scarsa pulizia che fate!! e senza offeso per nessuno.
Quindi utilizzate costantemente e sistematicamente questo .....INTEGRATORE che si chiama PULIZIA e vedrete che raramente o quasi mai ritornerete ad utilizzare questi prodotti che tra l'altro non servono a niente.
saluti

clemente

lucio zollo
08-11-11, 15: 55
mi trove pienamente daccordo con te, però almeno una volta l'anno ( periodo di cove e solo per l'acaro ) secondo me il trattamento va fatto

Claudio Bosich
08-11-11, 15: 59
Probabilmente non hai mai avuto problemi di acari. La pulizia è fondamentale, sono pienamente d'accordo, ma se ci sono gli acari in allevamento ( portati da soggetti acquistati ) molto difficilmente potrai debellarli con la sola pulizia.
Gli acari si infilano ovunque, anche in zone difficili da pulire ! Inviterei tutti ad essere meno direttivi nei Post.... siamo tutti degli appassionati e nessuno credo abbia la bacchetta magica o la ricetta del sicuro successo.

clemente
09-11-11, 14: 43
isolo un mio pensiero niente di più.
saluti

john fernandez
10-11-11, 08: 40
A mio avviso la precauzione prima del periodo cove e' necessaria. Sono anni che non ho riscontrato problemi con gli acari ma se si fanno trovare in un allevamento possono anche rovinare un anno di lavoro. Clemente ha ragione quando dice che la pulizia e' necessaria ma fare uso di un prodotto una volta all'anno non penso che sia cosi' dannoso. Gli allevatori che ci fanno uso, almeno quelli che conosco io, non hanno riscontrato effetti negativi anche nella quantita' di pulli avuti.

Fabio Musumeci
10-11-11, 14: 41
Io sono anni che non uso più nessun prodotto acaricida, ma a parte la pulizia, bisogna sempre stare attenti a cosa si intoduce in allevamento, quest'estate ho acquistato delle gabbie usate, ed ho avuto un principio di infestazione, per fortuna me ne sono accorto in tempo, è bastato lavere le gabbie vecchie e nuove, anche quelle con dentro gli uccelli, usando l'acqua corrente, con una canna ed in modalità "pioggia". Alla fine sono ricorso ad un unico trattamento, una pipetta di frontline diluita in due litri di acqua distillata, con cui ho nebulizzato tutto e tutti, le gabbie e gli animali sono tanti, ma con un buon nebulizzatore 2 litri bastano.
Attualmente ho pappagalli ed esotici in cova, il periodo più critico, e non cè traccia di acari.
Tutti gli anni, durante l'estate, lavo con la canna dell'acqua tutte le gabbie e gli accessori, e pulisco con la candegina le pareti dell'allevamento, se non fosse stato per quelle gabbie usate, non avrei dovuto fare nient'altro......ovviamente per i nuovi acquisti occorre un pò di precauzione, una spruzzatina di antiparassitario ed una piccola quarantena risolvono tutto.

clemente
11-11-11, 15: 06
ma secondo voi c'è pericolo di introdurre acari ...con i vestiti e le scarpe che portiamo per strada, in ufficio, sul posto di lavoro...
non credo che bisogna utilizzare indumenti scelti solo per il locale di allevamento.
Il contagio può avvenire così?
chiedo per curiosità

saluti clemente

Fabio Musumeci
11-11-11, 15: 31
Cè differenza fra gli acari "umani" e quelli rossi degli uccelli, semmai il rischio può venire conseguentemente ad una visita di un'altro allevatore, magari appena uscito dal suo allevamento, dove ha armeggiato con gabbie ed accessori, oppure se ci siamo recati noi a visitare un'altro allevamento, ma ritengo che sia meglio non farci prendere da troppe paranoie.....io però quando finisco di fare le pulizie, o il giro delle mangiatoie, mi do un "colpo di compressore", per soffiare via tutto quello che mi si deposita a dosso. Un rischio semmai puo essere rappresentato da passeri e piccioni, ma siamo sempre li.....una buona pulizia e un controllo assiduo sono la soluzione migliore.

john fernandez
13-11-11, 16: 39
Concordo perfettamente con Fabio, se fosse cosi' non faremo visite alle mostre !!!!.