Visualizza la versione completa : neon in allevamento che distanza vanni messi?
vincenzo postiglione
12-11-11, 19: 54
salve poiche o aggiunto un programmatore luci o preso i neon osram volevo sapere che distanza vanno messi correttamente,chiedo se si potrebbe metterli dietro alle gabbie vicinissimo alle gabbie grazie anticipatamente
vincenzo postiglione
13-11-11, 15: 39
salve poiche o aggiunto un programmatore luci o preso i neon osram volevo sapere che distanza vanno messi correttamente,chiedo se si potrebbe metterli dietro alle gabbie vicinissimo alle gabbie grazie anticipatamente
qualcuno che a esperienze in merito?
john fernandez
13-11-11, 16: 28
I miei sono appesi ma ho anche delle lampe energy savers, l'importante e' accertarsi che ci sia abbastanza luce, ovviamente tutto dipende dalla frandezza della stanza dove si alleva e anche se ci entra anche luce naturale.
Hirundo Rustica
13-11-11, 18: 40
Dato che nella stanza dove allevo ci sono gabbie su entrambi i lati ho posizionato i neon al centro abbassandoli con delle catenelle x illuminare anche la gabbie piú basse, oltre ai neon entra anche luce naturale dalla finestra a seconda dell´impianto che hai potresti usare anche una fotocellula per aumentare o diminuire la luce artificiale.
Saluti
vincenzo postiglione
13-11-11, 22: 02
grazie x i consigli,ma vorrei un suggerimento siccome l'ultima colonna di gabbie la luce naturale e poca alla fine della batteria ed in fondo le ultime due gabbie ce poca luce,avevo pensato di mettere in orizzontale i neon partendo proprio da terra e posizionare proprio a finitura di gabbie proprio in quel punto dove la luce e poca mettendole proprio vicino alle gabbie che anche se vanno posizionati in orizzontali o visto che fa una bella luce nella gabbia,pero vorrei sapere se si puo se ce qualcuno di voi che li tiene vicino alle gabbie i neon vorrei sapere su puo fare?
Fabio Musumeci
14-11-11, 08: 09
Io nei punti più in penombra ho fatto scendere un filo con una piccola lampada a risparmio energetico, a luce calda (gialla), ma comunque schermata con un portalampada opaco, in maniera che la luce non sia troppo intensa e diretta.
vincenzo postiglione
14-11-11, 15: 09
allora vi mando l'esempio come vorrei posizionare i neon,sto facendo alcune prove,cosi vanno bene?
gianluca cenerelli
14-11-11, 19: 13
Enzo penso che va bene... aspetta altri pareri però perchè io non uso i neon...ciao