Visualizza la versione completa : Scuotimento del capo canarini
ciao, ho un ' problema ' in allevamento, praticamente ho notato che quasi tutti i miei canarini scuotono la testa delle volte, non emettono nesssun suono , non hanno neanche respirazione a becco aperto o cose del genere , stanno bene, sono vivaci , solo che presentano questo scuotimento del capo , a volte in modo più frequente a volte meno. cosa può essere ? è normale?
di vito francesco
15-11-11, 12: 06
é un segno di disapprovazione , forse non gli piace qualcosa!
però non lo fanno mentre mangiano , quindi seconde te non mi devo preoccupare? però prima non presentavano questo scuotimento, a meno che non c' avevo fatto caso però mi pare che lo hanno da quando ho messo un nuovo soggetto in allevamento dopo giustamente avergli fatto fare la quarantena
praticamente ho notato che da quando ho inserito un nuovo soggetto in allevamento che presentava questo scuotimento , lo fanno anche gli altri ora. Non so se è una cosa normale o se mi sto preoccupando per niente però mi è venuto il dubbio che possa essere qualcosa. il nuovo acquisto è una canarina che ha fatto la normale quarantena , però dato che stava bene , le feci erano normali e la respirazione pure ,trascorsa la quarantena l ho messa dove ho anche gli altri però in gabbia da sola, aveva questo scuotimento della testa ogni tanto però non pensavo fosse nulla di grave dato che la canarina era vispa, adesso però sembra che anche gli altri scuotono la testa ogni tanto anche se stanno bene , possibile che sia riuscita a contagiare tutti ?
qualcuno mi risponde per favore?
ecco 2 video , purtroppo quando mi avvicino per fare i video hanno paura e non lo fanno bene il movimento con la testa, però nei video ogni tanto si nota se si guarda attentamente, ho ripreso i soggetti che lo presentano di più, spero si riesca a capire se stanno almeno bene: nel primo video la canarina quando si appoggia al posatoio che sta al centro della gabbia lo fa il movimento se la guardate bene
http://www.youtube.com/watch?v=9QkVtgxDS9M" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=9ssoLvZmt7c
Pantaleo Rodà
18-11-11, 21: 14
Ciao Danilo, a me gli animali sembrano in forma...se però noti che questo sintomo è molto frequente io penserei ad un infestazione di acari respiratori non risolta del tutto...
si ma sono in forma, però ho controllato la respirazione anche di notte e non fanno nessun rumore , ne respirano a becco aperto, ne fanno il movimento della coda su e giù, quindi non credo sia acariasi , se invece fosse otite o infezione dell orecchio , si sarebbe potuta attaccare cosi a tutti?