PDA

Visualizza la versione completa : Crociere Mutato

roberto ghidini
15-11-11, 19: 14
secondo voi cos è,un ino?

giuseppe grossi
15-11-11, 20: 09
potrà anche essere ino, bruno, qualsiasi mutazione voglia, ma secondo mè, e dico secondo mè niente può essere messo a paragone con un ancestrale.

loreto71
15-11-11, 20: 38
Non me ne intendo,ma io personalmente lo trovo bellissimo.... :)

Massimo

Fioravante Prontera
15-11-11, 22: 01
potrà anche essere ino, bruno, qualsiasi mutazione voglia, ma secondo mè, e dico secondo mè niente può essere messo a paragone con un ancestrale.

E' sempre un fatto soggettivo.... possiamo dire che sono due "bellezze" differenti.

Comunque sia è molto interessante. Dove hai beccato questa foto Robè?

salvatore1645
16-11-11, 13: 19
Le mutazioni sono interessanti perchè racchiudono in sè un tentativo, un viaggio alternativo, un casuale smarrimento della natura in una direzione inaspettata ; il perseguire ed incentivare il percorso per un allevatore, puo' rappresentare una sorta di viaggio avventura,una curiosità ; il mio interesse per la mutazione riguarda unicamente questa parte del viaggio, e come scrive Giuseppe Grossi, la natura nella creazione dell'ancestrale di ogni specie, realizza il massimo della bellezza, impareggiabile. E' soltanto il mio parere.
Bello ed inquietante il soggetto in foto, potrei sbagliarmi ma gli occhi sono rossi?

bruno zamagni
16-11-11, 15: 43
Molto interessante, a prima vista sembrerebbe un lutino.
Sarebbe interessante sapere se in mano ce l'ha qualcuno che può utilizzarlo in riproduzione.

salvatore1645
16-11-11, 16: 21
Sembra talmente albino.

carpodaco
16-11-11, 17: 20
secondo me il punto è questo,se il soggetto è venuto fuori da degli ancestrali lo trovo interessante,se è frutto di trasferimento da una specie ad un'altra lo trovo inutile,va a finire che i ceppi vengono imbastarditi come quelli di spinus o di verdone testa nera.

bruno zamagni
16-11-11, 18: 37
Nel Crociere la mutazione non può arrivare da altre specie.

roberto ghidini
16-11-11, 19: 32
Il crociere è stato catturato in Algeria 2 anni fà,non sò se non siano riusciti ad accoppiarlo per la loro poca dimestichezza con la specie, o se è lui ad avere delle tare,comunque era postato su Facebook,ed era in vendita.

salvatore1645
17-11-11, 12: 24
Sara' mica quel tizio che ho visto su You tube mostrare degli ibridi di passero comune per canarina?
E' un tipo particolarissimo, credo lo chiamino " Il signore dei cardellini", ed è algerino, le cose che fà vedere sui
filmati sono strabilianti, ha una dimistichezza con i cardellini mai vista fin'ora, poi cosa ci sia di vero o falso non lo so.

pierre
17-11-11, 16: 17
in ogni caso questo è proprio un rarissimo esemplare di crociere mutato(ino,satinè o rubino non importa),se finisse nelle mani giuste,come quelle dei crocieristi del nostro forum,potrebbe essere il capostipite di una nuova mutazione.X curiosità,c'è anche il prezzo?

opiniao
17-11-11, 17: 24
magari lo compriamo facendo una cordata (come l'Alitalia) e lo affidiamo a Mauro per vedere se lo riesce a riprodurre,

roberto ghidini
17-11-11, 20: 27
Si c era anche il prezzo,era caro,ma per soggetti così.....

ambro71
17-11-11, 22: 08
veramente molto interessante...
ma non capisco se è la posizione del soggetto ,o la taglia mi sembra molto strana molto corta rispetto al classico crociere comune,
ma per questo non perde sicuramente d'interesse,
piu interessante che belllo.........

pierre
18-11-11, 09: 20
immagino che sarà già stato ceduto..

salvatore1645
18-11-11, 17: 42
o deceduto.