PDA

Visualizza la versione completa : che coppie fare? Chiedo a voi,cosa fareste?

verdognolo
16-11-11, 19: 04
Allora io sto per approntare le coppie ibride con cui spero di ottenere dei bei esemplari,ma sono indeciso anche se in lina orientativa qualche idea mi è venuta.Allora questi sono i miei esemplari:
Femmine:3 cardinaline del venezuela,1 lucherina ancestrale,1 verdone di cina,1 capodarco,1 organetto,1 cardellina ed 1 canarina nera/verde
maschi: 3 cardinalini del venezuela,1 capodarco messicano,4 cardellini (2 major portatori di satine e 2 ancestrali) 1 lucherino petto nero.

Voi come li accoppiereste per ottenere bei risultati per le moste?
quest'anno ho vinto una mostra internazionale con l'ibrido organettoXcardinalino del venezuela.

DM X PDG
16-11-11, 22: 15
Secondo me, potresti provare:
-lucherino PN x cardellina
-cardellino (port. satinè) x lucherino
-cardellino x canarino
Oppure:
-verdone di Cina x cardellino
-organetto x cardellino
-cardellino (port. satinè) x cardinalina
-messicano x cardinalina
-verdone di Cina x lucherino

pierre
17-11-11, 09: 32
interessante l'ibrido cardinalino x carpodaco e verdone cina x lucherino,non sono inediti ma molto belli.

verdognolo
17-11-11, 12: 31
Secondo me, potresti provare:
-lucherino PN x cardellina
-cardellino (port. satinè) x lucherino
-cardellino x canarino
Oppure:
-verdone di Cina x cardellino
-organetto x cardellino
-cardellino (port. satinè) x cardinalina
-messicano x cardinalina
-verdone di Cina x lucherino

il verdone di cina ne ho uno solo ed è femmina.I cardellini sono due major portatori di satine e 2 nostrani ancestrali.Non pensi che fare cardellino major per cardinalina sia difficoltoso,vista la mole del cardellino major rispetto alal cardinalina? Lostesso dicasi epr messicano per cardinalina?

verdognolo
17-11-11, 12: 32
interessante l'ibrido cardinalino x carpodaco e verdone cina x lucherino,non sono inediti ma molto belli.

In effetti li sono indeciso se fare cardellino per messicana o cardinalino per messicana.Verdone di cina per lucherino non posso farlo perchè sono due femmine.

DM X PDG
22-11-11, 21: 10
So' che gli ibridi di cardellino x cina sno molto belli.
Entrambe le tue scelte con le messicane sono molto belle.
Tenta anche qualcosa col PN, sono pochi gli ibridi ralizzatoi con lui!

charles_forever
24-11-11, 03: 33
Io credo che il Cardinalino, dato che è un grande fecondatore, non avrebbe problemi con la Carpodaca, che del resto è una ottima riproduttrice (tutto almeno in teoria), ed accetta maschi di specie diversa con facilità, anche se la taglia differisce. Un ibrido superlativo di solito è Cardellino X Cardinalina o viceversa, come anche, se la differenza di taglia lo consente, Major/satiné X Cardinalina. Oppure Major/satiné X Carpodaca. Interessante potrebbe essere Lucherino P.N X Verdone di Cina.

Charles