Visualizza la versione completa : I miei gould
Salve a tutti vorrei sapere cosa ne pensate su i miei gould
Belli.....sopratutto il maschio, ha il dorso verde pastello???
oreste capuano
16-11-11, 19: 39
Infatti il maschio mi sembra molto bello, ha già messo il nido?
Fabio Musumeci
16-11-11, 20: 06
Belli.....sopratutto il maschio, ha il dorso verde pastello???
E un normale Testa rossa a petto bianco, se fosse un pastello, mutazione che va a diluire le melanine, tutto ciò che è nero (filetto, sottogola, coda) sarebbe grigio, e anche la maschera apparirebbe leggermente più chiara.......è solo che i colori delle foto sono un pò alterati.
okok allora era solo un effetto delle foto...
Si ho gia messo il nido,ma non ne vogliono sapere nulla
Da quanto tempo hai formato la coppia e hai messo il nido?? la femmina dovrebbe essere alla sua prima covata (ha l'anellino foi blu 2010/11), mentre il maschio ha 2 anni, giusto?....potresti aiutarli con un pò di vitamina E e calcio per la femmina...
oggi ho visto che trafficavano nel nido
le tue deduzioni sono giuste
la coppia e stata formata da circa un mese
ok, allora pazienta ancora un pò, se oggi hai visto che trafficavano nel nido è un buon segno....la femmina è anche in estro mi sembra di vedere in foto, quindi ci sono tutti i propositi ;)
mi date qualche informazione per la cova ? grazie mille
Alessandro Ascheri
17-11-11, 17: 20
In questa sezione ci sono decine di discussioni sull'argomento ;)
Finalmente ci sono 2 uova nel nido evviva
perchè la femminuccia si è rintanata nel nido e esce solo di rado per mangiare??
Fabio Musumeci
13-12-11, 15: 42
Perchè ha già iniziato a covare......fai caso al fatto che quando esce defeca in maniera abbondante, se è così vuo dire che sta proprio covando, perchè riducendo al minimo le sortite fuori dal nido le feci si accumulano e vengono espulse ad intervalli più lunghi.
in effetti ho trovato feci un po più grosse del normale.può dipendere da questo?
Fabio Musumeci
13-12-11, 19: 16
Si, il motivo è quello che ti ho spiegato prima.......comunque è buon segno.
Aspettiamo per vedere cosa succede