Visualizza la versione completa : Roselle
Ciao........ volevo un'informazione!!!..... io allevo Parrocchetti dal collare... e li allevo all'esterno... nel corso degli anni non ho avuto mai grossi problemi... con le intemperie invernali..... mi limito ad avvolgere le voliere con policarbonato o nilon...... lasciando in tutti i modi aperto un pezzo di cielo.......
La mia domanda è........ le roselle... resistono bene all'esterno o hanno problemi...... grazie ==^^.
Ps...... le roselle che vorrei (forse) prendere...... sono roselle pallide #°°))
Roberto Giani
17-11-11, 12: 06
Tranquillo, le Roselle sono robuste e resistenti come i Collari.
Ottima scelta le pallide.
Però lo sai, le Roselle sono in CITES, quindi hanno una gestione burocratica che per i Collari non è richiesta.
Grazie Giani........ si lo so per quanto riguarda il CITES....... tutto è ancora a livello di progetto.... poi deciderò.... l'importante per me... è sapere che le posso tenere all'esterno........ ne approfitto e chiedo: se!!!! io le prendessi adesso, visto che c'è la possibilità....... potrei metterle nella voliera dei giovani Parrocchetti dal collare....... voliera di 5 x 3 xh 2,40 divisa in due camere comunicanti tramite un finestrino..
Poi: come alimentazione posso dare identico hai parrocchetti?????? do un misto con pochissimo girasole e frutta e verdura tutti i giorni........ e ogni 3/4 giorni gli aggiungo un pò di pane secco.............. ==^^
Gianfranco
17-11-11, 14: 11
Confermo ciò che ha detto Roberto. Io ho tutto l'allevamento all'esterno, roselle di pennant incluse, e tutto è ok.
Grazie Giani........ si lo so per quanto riguarda il CITES....... tutto è ancora a livello di progetto.... poi deciderò.... l'importante per me... è sapere che le posso tenere all'esterno........ ne approfitto e chiedo: se!!!! io le prendessi adesso, visto che c'è la possibilità....... potrei metterle nella voliera dei giovani Parrocchetti dal collare....... voliera di 5 x 3 xh 2,40 divisa in due camere comunicanti tramite un finestrino..
Poi: come alimentazione posso dare identico hai parrocchetti?????? do un misto con pochissimo girasole e frutta e verdura tutti i giorni........ e ogni 3/4 giorni gli aggiungo un pò di pane secco.............. ==^^
Ok.......... e per quanto riguarda la convivenza momentanea....... è possibile??????
Roberto Giani
17-11-11, 15: 58
Sì, anche la convivenza in questo periodo è possibile. Se poi le metti in quella voliera gigante che hai (5 x 3 x h 2,40) penso ci sia spazio per tutti senza problemi.
Sì, anche la convivenza in questo periodo è possibile. Se poi le metti in quella voliera gigante che hai (5 x 3 x h 2,40) penso ci sia spazio per tutti senza problemi.
Ultimissima domanda (x ora) visto che ho una voliera vuota di 3x3H 3,50 (è circolare)..... potrei allevare in colonia???? diciamo 2 o 3 coppie... ==^^ grazie
Mirko.Sarandrea
17-11-11, 18: 15
In colonia ASSOLUTAMENTE NO durante il periodo della riproduzione, fuori dalla riproduzione forse si
Roberto Giani
17-11-11, 18: 26
Confermo quello che dice Mirko. Addirittura è sconsigliato tenere delle coppie di Platycercus, alloggiate singolarmente, in voliere affiancate in batteria e bisognerebbe alternarle con specie più tranquille come i Polytelis.
Grazie per le risposte.......... con queste indicazioni valuterò se aggiungere le roselle al mio allevamento.....
Ciao e ancora grazie ==^^