PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamenti sulle mie coppie di roseicollis!

paolotls
19-11-11, 14: 46
Ciao a tutti,
ho due coppie di inseparabile roseicollis che si sono conosciute circa due settimane fa, e ora noto con piacere che in entrambe le gabbie ogni componente delle coppie provvede sempre a sistemare la piume all'altro e viceversa! Ogni tanto si scambiano qualche "bacino" (sarà cibo che si passano l'un l'altro). Finora per queste due settimane hanno avuto il nido appoggiato alla gabbia, con le sbarre davanti all'entrata cosicchè lo vedano senza poterci entrare... Ho pensato che così li avrei invogliati a riprodursi..
Sono questi i segnali che mi fanno capire che è ora di lasciarli entrare liberamente nel nido?

Nel frattempo mangiano misto di semi con poco girasole, estrusi senza coloranti, pastoncino all'uovo (quello da riproduzione con dentro i gamberetti secchi) e un peperoncino al giorno che sembra piacergli tantissimo (ho la pianta di peperoncino per cui lo mangiano fresco quotidianamente, fa male?)
Oggi, sabato 19, gli ho dato per la prima volta i germinati asciugati con un pò di pastoncino.. Vediamo un pò..

Dunque, gli apro l'accesso al nido? Ho dei rametti freschi di salice, che faccio glieli metto in gabbia?

Grazie a chi mi vorrà aiutare :)

Fabio Musumeci
23-11-11, 09: 34
E che cosa aspetti?.......dai, apri l'accesso ai nidi!!!!!!
Meglio di così non potresti trattarli//))#