Visualizza la versione completa : Comportamento cenerini
Ciao a tutti,vorrei chiedere a chi ha una coppia che riproduce di cenerini,come si comportano nella fase iniziale dell'amoreggiamento,prima della deposizione per intenderci....
Grazie a tutti.
Ho altri pappagalli tipo conuri,parrocchetti eccetera,ho visto i comportamenti amorosi che hanno....ma la mia coppia di cenerini,il maschio in particolare,ha cominciato a fare dei fischi che prima non avevo mai sentito...
Maggiori dettagli:maschio di cattura,femmina ex allevata a mano,la maggior parte del tempo il maschio sta dentro e la femmina sta fuor(ogni tanto è dentro con lui)i,quando do da mangiare vengono fuori tutti e due e lui comincia a ringhiare mentre lei sembra voglia interagire con me.Sapendo della difficoltà dei cenerini da riprodurre in cattività cerco di essere + veloce possibile nel dar loro da mangiare,per farmi vedere il minor tempo possibile.
Simone Durigon
23-11-11, 10: 34
Ciao,
i cenerini passano molto tempo nel nido anche quando non sono in cova, per cui potrebbe non essere un segnale importante.
Le parate nuziali del maschio consistono in fischi ripetuti, ali allargate mentre cammina sul posatoio, e imbeccate alla femmina.
Il problema è che in presenza di qualcuno non lo manifestano mai e dovresti utilizzare una telecamera per vedere questo
Grazie,in effetti sto cercando di capire perchè emette strani fischi,che prina non faceva.Per guardarli mi sono fatto una posizione nascosta dove loro non mi vedono,la telecamera sarebbe il max!!!
Grazie per la risposta,ciao!!
Ciao ma sinceramente i cenerini sono molto facili da riprodurre e non il contrario!!!
Non penso che sia un problema se cambi cibo veloce o con calma quindi no problem, se devono fare vedrai che faranno!!
Simone Durigon
06-12-11, 18: 47
Ciao ma sinceramente i cenerini sono molto facili da riprodurre e non il contrario!!!
Non penso che sia un problema se cambi cibo veloce o con calma quindi no problem, se devono fare vedrai che faranno!!
Ciao lele,
i cenerini sono pappagalli che riproducono, ma non li definirei affatto molto facili, bisogna avere pazienza e sistemarli in un luogo adatto altrimenti possono stare anche 10 anni senza riprodursi.
Lo voglio precisare perchè rischiamo di illudere coloro che si aspettano risultati semplici.
A presto.
PierpaoloPalozzo
07-12-11, 10: 36
Ciao lele,
i cenerini sono pappagalli che riproducono, ma non li definirei affatto molto facili, bisogna avere pazienza e sistemarli in un luogo adatto altrimenti possono stare anche 10 anni senza riprodursi.
Lo voglio precisare perchè rischiamo di illudere coloro che si aspettano risultati semplici.
A presto.
Straquoto Simone...
potrebbero anche litigare a morte...
Gianfranco
14-12-11, 08: 34
Ciao lele,
A presto.
Infatti, è proprio come dici tu Simone.
kekkodalessio
26-03-13, 21: 36
salve ho comprato dei cenerini uno femmina di 7 anni da un allevatore allevato con genitori e un maschio allevato a mano di 5 anni da privato e da 2 settimane che li ho volevo sapere perche il maschio non vuole che la femmina si avvicina lo becca la prima settimana andavano bene e poi volevo sapere se si possono riprodurre e perche la femmina fischia sempre e il maschio no aspetto le vostre risposte.Saluti da francesco
Ti informo che per Regolamento è vietato mettere la stessa discussione in più sezioni.
Pertanto gli altri 4 interventi identici a quello messo sopra, postati in altri thread della sezione "Pappagalli Africani" sono stati da me cancellati.
Ne ho trovati altri per cui rettifico: i messaggi identici cancellati sono 7.
kekkodalessio
27-03-13, 19: 08
ok scusa.saluti da francesco