Visualizza la versione completa : allevare sul balcone
ndriucc92
20-11-11, 18: 26
ciao a tutti .... dovendo spostare alcune coppie di canarini e cardellini dalla mensarda coperta sul balcone esterno per motivi di spazio , volevo chiedere : possono esserci problemi dato che il balcone è esposto a nord ? comunque avrei intenzione di proteggere le gabbie dalle intemperie con pannelli di plexiglass e inoltre nella zona dove abito( provincia di caserta ) le temperature non sono particolarmente rigide . pareri al riguardo ? grazie ()(
nerazzurro1957
21-11-11, 08: 55
Ciao,tranquillo io sono un anno che allevo sul balcone nessun problema,sono a ROMA l'importante è che non metti le gabbie e i pennuti a corrente d'aria,più che con il plexiglass per coprire usa il policarbonato alveolare perchè è anche isolante.Se ti interessa vai nella sezione "fai da te" alla seconda pagina apri il post PORTAGABBIA E MINIVOLIERA ci sono anche delle foto di ciò che io ho fatto,in quel momento non era ancora terminata,ora si e praticamente ho quattro gabbie cova al centro, e sopra e sotto il posto per i nati,comunque se ti interessa e vuoi consigli non esitare a chiedere anche con messaggi privati non ti faccio fare i miei errori di costruzione,ciao.
ndriucc92
21-11-11, 09: 32
grazie della risposta seguirò il tuo consiglio ... i miei dubbi su eventuali problemi agli uccelli sono sorti in quanto la migliore esposizione del balcone dovrebbe essere in direzione sud e siccome il mio è esposto a nord.... riparando bene gli uccelli quindi non dovrei avere problemi ?? io avevo pensato di comprare una scaffalatura metallica di dimensioni 120 l e 50 profondità, su cui andrò a poggiare le gabbie da 90 e quelle da 45 per i canarini con portanido esterno, e rivestire i laterali dello scaffale con il policarbonato e per una 20ina di cm anche il frontale ai due estremi, inoltre sul frontale applicherò una rete a maglie strette con sistema apri-chiudi in modo da proteggere gli uccelli da predatori sia notturni che diurni .. secondo te puo andare ? nelle nottate particolarmente ventose posso eventualmente anche coprire il portagabbia con un telo di cotone che poi toglierò di primo mattina o è superfluo ? scuse delle troppe domande ma ho ancora molti dubbi e vorrei spostare gli uccelli dal locale interno al balcone quanto prima per farli abituare per la stagione riproduttiva .
ndriucc92
21-11-11, 09: 39
ho appena visto come hai costruito il tuo portagabbie ed è lo stesso di come avevo in mente di farlo io bello e funzionale!!.. soltanto volevo coprire con il policarbonato anche un pò del frontale per dare più riparo agli uccelli e inoltre volevo utilizzare una scaffalatura da 120 in modo da poter posizionare su ogni ripiano sia una gabbia da 90 con portanido interno o esterno oppure due gabbie da 45 affiancate con portanidi esterni .
nerazzurro1957
21-11-11, 09: 48
le mie misure sono circa 80largx35prof.x 40 altez. cm ma puoi fare le misure che vuoi io non avevo molto spazio,vedi il messaggio privato.
ndriucc92
21-11-11, 09: 53
ok ok allora aspetto le foto per rendermi meglio conto di come realizzare la struttura ..grazie #°°))