Visualizza la versione completa : Chi lo conosce???
Hirundo Rustica
20-11-11, 18: 46
Chi di voi lo ha mai visto in natura??
Sembrerebbe un pettazzurro io non li ho mai visti se non in qualche gabbia
roberto ghidini
21-11-11, 16: 46
Si è un pettazzurro,anche io li ho visti solo in gabbia
Idem...e indovinate nelle gabbie di chil'ho visto la prima volta???Sempre il solito amico dallo stand rosso che era anche quest'anno a Reggio Emilia.E' il mio mito,se glielo chiedessi riuscirebbe a procurarti anche un condor della california anellato...ah ah ah
Massimo
salvatore1645
21-11-11, 18: 26
Salvatore è un mito !
Vengo a Reggio principalmente per vedere il suo stand; c'è sempre qualcosa che mi lascia stupito.
Capovolge ogni previsione: non si trovano frosoni?...oplà....ne avrà avuti almeno dieci, frenetici,infotografabili,
ma almeno 10.
Si, trovare un condor non credo sarebbe un problema per lui, almenochè tu non lo voglia albino, allora dovresti attendere
una o due settimane in piu'!
si è un pettazzurro sottospecie occidentale lo si riconosce perché la macchia al centro del petto è bianca, invece la sottospecie orientale la ha rossa, è una specie principalmente di passo in Italia, anche se alcune coppie della sottospecie orientale (probabilmente fuggite) nidificano da vari anni, se non sbaglio sulle alpi occidentali. In Sardegna oltre che di passo è dato anche come svernante, e io stesso ne ho visti anni fa a gennaio, è inconfondibile in quanto vive negli argini delle zone umide e quando parte da in mezzo ai canneti si nota subito la coda rossa.
io li ho visti dal vivo, in russia in una delle regioni degli urali, cosi come ne ho visti tanti altri che qui vediamo solo nelle foto !!!!