Visualizza la versione completa : Convivenza gabbione
Salve a tutti
sono intenzionato a reperire 2 ciuffolotti ma prima di prenderli volevo sapere se possono stare in un gabbione 2mt x 50cm x 60cm con 5 canarini 1 cardinalino e 2 gould.
Grazie
no ,sono specie troppo diverse tra loro,i ciuffolotti devono stare in coppia in una gabbia da 120 cm minimo,i canarini e il cardinalino possono convivere x il momento,ma a primavera il cardinalino essendo molto aggressivo quando è in estro,andrà isolato con una ff canarina o conspecifica,idem x i gould
HO i gould che stanno preparando il nido e no vedo nulla di anomalo.e solo un caso?
vorra dire che costruirò un altra gabbia
sapete indicarmi un allevatore in puglia?
roberto ghidini
21-11-11, 16: 57
Io conosco Morris e Fioravante Prontera sono entrambi del salento
finalmente è arrivato il ciuffolotto ecco le foto.cosa ne pensate?
Io l'ho acquistato per maschio.spero lo sia
Io l'ho acquistato per maschio.spero lo sia
Come? E' una battuta vero? //[[# Bella!
Se non sai riconoscere un ciuffolotto maschio da una femmina .... beh, allora ... diciamo che hai fatto un passo un pò lungo, forse più della gamba, ihihih.
Sto scherzando è?
Ti auguro tanti ciuffolottini, .... quando gli avrai trovato una compagna, mi raccomando, femmina! //[[#
Ciao.
Pantaleo Rodà
12-12-11, 21: 59
Credo di saper già chi è la femmina, quella bella canarina bruna, vero? Comunque gli ibridi saranno ancestrali, come il padre...
GIUSTISSIMO.spero solo di riuscirci
Credo di saper già chi è la femmina, quella bella canarina bruna, vero? Comunque gli ibridi saranno ancestrali, come il padre...
GIUSTISSIMO.spero solo di riuscirci
Mmmh, i ciuffolotto maschio non si presta molto in ibridologia, ha un carattere un pò "difficile", sarebbe meglio il contrario, comunque ti auguro di riuscirci! Oppure Leo voleva dire "ciuffolotta" bruna? ..... giusto per capire.
per il momento la loro convivenza sembra andare bene
per il momento la loro convivenza sembra andare bene
Scusa, mi sono spiegato male, per comportamento "difficile" intendevo dire che i maschi di ciuffolotto hanno un corteggiamento un pò particolare, non da tutte le altre speci ben accetto ....... per il resto dell' anno possono convivere tranquillamente; anzi magari convivono bene anche durante il periodo degli amori, ma non è facile che raggiungano l' accoppiamento.
p.s. Le mie modeste conoscenze mi inducono ad affermare quanto sopra.
E' difficile ma non impossibile, quindi, come già detto, ti auguro di riuscirci e maggiore sarà la tua soddisfazione!
Facci sapere!
dammi retta ,sprechi soldi,spazio e tempo.Il maschio di ciuffolotto è quasi impossibile da ibridare con femmine di altre specie,e questo x 2 motivi,primo la parata nuziale del maschio è molto particolare e spaventa le femmine non conspecifiche,secondo motivo di carattere chimico,xchè gli spermatozoi del maschio ciuffolotto sono poco mobili e non riescono a superare le difese immunitarie delle femmine di altre specie ,quindi come ibridazione è tempo sprecato.Posso dirti che allevando ciuffolotti da vari anni,spesso ho provato ad accoppiare maschi ciuffolotto con canarine,ma è stato sempre un fiasco totale,eppure i maschi erano giovani e allevati a balia dalle canarine,trascorrevano tutto l'inverno in loro compagnia,in apparente armonia,poi a primavera quando entravano in estro rifiutavano loro stessi le canarine con le quali avevano convissuto x un anno,divenendo molto aggressivi e insofferenti alla loro presenza.Se vuoi cmq prova ugualmente,e poi mi dirai..
VI RINGRAZIO TANTO DEI CONSIGLI.purtroppo sono un tipo che se non ci sbatte la testa non impara,e poi ce da considerare il fattore c...
Certo,tentar non nuoce,magari sei piu fortunato di me,tienici aggiornati ,mi raccomando...
purtroppo sono un tipo che se non ci sbatte la testa non impara
Purtroppo??? Mica è un difetto. Anch' io sono come te..... ()(
e poi ce da considerare il fattore c...
... appunto. Mooolto importante, soprattutto in questo campo! ()(
E poi senz'altro avrai piu possibilità di me,che ogni anno tento ibridi da fantascienza,tipo fringuello x ciuffolotta e cardinalino x ciuffolotta ,facendo regolarmente fiasco completo,ma che ci vuoi fare,siamo dei sognatori..
sognare e bellimo
sto anche provando cardinalino x canarina brinata
Col maschio di ciuffolotto e' praticamente impossibile..tempo perso... Soprattutto se non si conoscono le particolarita' del corteggiamento ciuffolotto... ma perché non provare a riprodurrli in purezza almeno all'inizio ? Senza polemica ma in non capisco perché buttar via un anno
anch'io la penso cosi,ma non tutti ragionano allo stesso modo,come si dice:"tante teste,tante idee",se il nostro amico ha voglia di buttare un anno di cove inutilmente,è libero di provare,non si sa mai...
nel senso che la canarina ha deposto 5 uova ,il padre delle uova e il ciuffolotto
ti auguro che siano feconde ma sono molto pessimista,sia xchè non è la stagione degli amori,nè x i canarini nè tantomeno x i ciuffolotti,ma soprattutto x i motivi detti prima,cmq in bocca al lupo e tienici al corrente
Che il fattore c. sia con te!
nel senso che la canarina ha deposto 5 uova ,il padre delle uova e il ciuffolotto
L' importante è che sia il padre del contenuto delle uova!!!
Che il fattore c. sia con te!
Mi associo!
p.s. Ma allevi con luce artificiale, vero?
sarà il padre del tuorlo e albume
Per pierre.male che vada ci faccio una piccolissima frittata
PER PACRISO. sono costretto ,dove abito ho un lampione che mi illumina l'interno dove sono i volatili.