Visualizza la versione completa : 3 coppie
carpodaco
23-11-11, 13: 57
chiedo aiuto sulla formazione delle 3 coppie di mandarino che ho premettendo che non ho mai selezionato mandarini e queste 3 coppie le tengo per affezione,ho cercato di compensare i difetti e di tenere conto delle mutazioni,ringrazio anticipatamente chiunque voglia contribuire ad aiutarmi.
Scusate per la qualità delle foto e se non le vedete basta cliccare con tasto destro sulla foto e andare su proprietà......
Alessandro Ascheri
23-11-11, 15: 25
Peccato che non li selezioni perché sembrano molto belli e di belle mutazioni.
Nella prima foto, se non erro, ci sono un maschio Grigio Petto nero e una femmina Bruno Isabella.
Nella seconda un maschio Bruno Isabella e una femmina Bruno Petto nero.
Nella terza una coppia di Brnuo Petto nero.
Fossi in te scambierei le femmine delle prime 2 coppie, a meno che tu ti voglia creare dei portatori da reincrociare con i rispettivi genitori o tra figli delle due coppie.
carpodaco
23-11-11, 16: 34
si alessandro è proprio quello che cerco di fare visto che la f.isabella e il maschio isabella sono un pò piccoli di stazza mentre i bruno petto nero sono più grandi e il risultato finali che vorrei ottenere è prima di fare dei portatori,anche dovuto al fatto che i bruno petto nero sono portatori di petto arancio perciò vorrei tentare in qulche anno di allevare bruno isa petto nero-petto arancio,grazie ancora.