PDA

Visualizza la versione completa : Mettere in riproduzione coppia di calopsitte. Cercasi consigli

sweety89bj
25-11-11, 11: 36
Ciao a tutti. Ho ho una coppia di calopsitte. Il maschio ha 4 anni, la femmina 2.
Il maschio è stato in coppia con un altra femmina da quando è stato svezzato. Lei era parecchio anziana e mi hanno regalato due pulli che però sono morti nei primissimi giorni di vita....Non so sinceramente per quali cause. Probabilmente per inesperienza. Visto che la vecchia femmina aveva 16 anni e non aveva mai fatto una covata prima di allora.
Dopo la morte della femmina il maschio è stato molto irrequieto e strillava tantissimo tutto il giorno (chiamandola immagino) era il fischio insistente che faceva quando li separavo anche per un attimo.
Cosi ho deciso di prendere a lui una nuova compagna. Una cinnamon di 2 anni appunto.

Vorrei mi regalassero anche un solo pullo. Il nido non l'avevano considerato per niente. Ma e' anche vero che da quando li ho messi insieme avevano gia il nido in gabbia. Quando magari ho sbagliato in questo...

ora ho tolto il nido una settimana fa.
quando dovrei rimetterlo? Magari questo weekend?

Per quanto riguarda l'alimentazione.. consigli? Hanno frutta e verdura fresche. Estrusi zupreem e misto semi. (ho aumentato da un paio di settimane la percentuale di girasole). Poi osso di seppia sempre a disposizione. Cosa dovrei aggiungere?
uovo e pastone?
ed è vero che i semi germinati sono ottimi per prepararli alla riproduzione?

tutti i consigli sono ben accetti. Sono alloggiati in una gabbia di 1 metro L, per P 50 cm , per H 1 metro