PDA

Visualizza la versione completa : Juni è una femmina!



sweety89bj
25-11-11, 13: 10
Non l'ho mai fatta sessare. ma quando l'avevo presa da Giacomo Pellicane mi aveva già detto che a parere suo era una femminuccia, dal comportamento insieme agli altri due pulli. Ed ecco che qualche settimana fa la piccola depone un ovetto. =)
L'avevo messa insieme ad un malva non sessato. selvatico. Sembrava che le cose andassero bene. I due avevano preso a star sempre vicini. Cominciavo a pensare si fosse realmente formata la coppia. Ma poi hanno litigato di brutto. (Malva mirava Juni di Brutto con le beccate) e ho dovuto separarli... Spero presto di prendere un maschio sessato , magari ancor meglio allevato a mano o comunque molto docile. Visto che Juni, pur essendo una femmina di rosei (che dicono essere tremende) è davvero tranquilla e buona sia con tutte le persone che con gli altri animali e pappagalli.

Giacomo Pellicane Iannitto
25-11-11, 19: 48
Sono contento che Juni è una femminuccia, così se riesci a trovare un maschietto allevato a mano, sarà più facile controllare il nido.
Io ho 2 coppie di soggetti allevati a mano e sono degli ottimi genitori tranquilli e una coppia femmina allevata a mano (feroce) e il maschio che viene dalla coppia di Paride, che l'anno scorso mi ha fatto una covata con 6 piccoli e tutti vivi e senza bisogno del mio intervento.
Perciò non sono d'accordo con chi dice che dei soggetti allevati a mano non sono dei bravi genitori.

sweety89bj
28-11-11, 08: 37
mi sa che il prossimo pullo per compagnia a Juni verrà pure da te..:) di lei sono rimasta super soddisfatta. :)