PDA

Visualizza la versione completa : Diamantina con guancia

lebistes
15-09-07, 22: 23
ho postato le foto in altri forum e mi è stato detto che è normale...cmq ve la mostro

voi che ne pensate???

Luca Anniballi
16-09-07, 02: 19
Dalla conformità della testa, dal portamento, e dal colore del piumaggio, è una femmina, dirti se sia normale il disegno della guancia, non saprei, personalmente non l'ho mai visto.
Una cosa, che comunque mi è saltata subito all'occhio, è il colore del becco.
Il soggetto, sembra aver circa tre anni, e a mio parere, il becco è troppo rosso, mentre dovrebbe essere molto più pallido.
Sicuramente la foto, inganna tantissimo, ma una domanda, l'hai accoppiata?
Un'altra, confermi l'età del soggetto?

lebistes
16-09-07, 10: 01
no, la dm ha circa 4-5 mesi....ancora non si è accoppiata, ma sta sempre insieme al maschio bruno......io la volevo riaccoppiare col padre, per vedere se sono portatori di qualcosa...

Luca Anniballi
16-09-07, 13: 29
Sicuramente la foto inganna, anche se del becco, non saprei, comunque, la trada da te scelta, è preferibile, magari fissi una nuova mutazione....
Ottima scelta...

Roberto Danese
16-09-07, 22: 36
Quella parte di piumaggio di solito è più chiara ma non in modo così eclatante,buona l'idea di accoppiarla al padre
Ciao

-CaRiOcA-
18-09-07, 21: 54
Posso dire una cosa???

Non sono un grande esperto di dimanti mandarini...ne ho allevati alcuno quando inizia a tenere uccellini....
tra l'altro i primi volatili che mi furono regalati...ero troppo contento...ehehe ancora ricordo quando andammo insieme a mio padre.

Io ho sempre saputo che...le femmine non hanno le guance...e non ne hanno in nessuna mutazione o sbaglio???? e poi scusate...ma quel becco è di un rosso arancio acceso...non può essere femmina per me è un maschio.

lebistes
18-09-07, 23: 01
no....è femmina sicuro....alcune mutazioni le femmine hanno le guancie, come per esempionei guancia nera o nei guancia.... cmq x il rosso del becco è la foto che inganna

Luca Anniballi
19-09-07, 02: 29
Tieni pure la diamantina, ma cedi la macchina fotografica!!! ][+][+][+

Scherzo, i colori del mantello, e i disegni, sono da femmina, anche se ripeto di non aver visto delle guance, mai.
Con il padre, a mio parere, è la migliore, con consanguineità al 50, cercando risposte valide, si può fare!!!
Salutoni!!!

Alessandro Ascheri
19-09-07, 09: 42
Sicuramente è una femmina, magari con qualche squilibrio al livello di pigmentazione. Le guance "schiarite" spesso appaiono in soggetti mutati o portatori di petto-nero e/o petto-arancio ma lei non sembra esserlo (vorrei vedere meglio il fianco). Se è molto giovane potrebbe tornare normale o quasi alla prossima muta.

Antonio Sonaglio
28-11-07, 06: 58
[QUOTE=askerix;Se è molto giovane potrebbe tornare normale o quasi alla prossima muta.[/QUOTE]
Ho avuto pure io un caso simile su fondo bianco con guance nere ero contento, ma alla prima muta tutto e tornato alla normalità come dice Askerix

Deso
02-01-08, 10: 08
Pure io ho avuto 1 caso simile: da una coppia ancestrale è nata una femmina scurissima con accenni di marchi guanciali, lieve zebratura e sopratutto fianchi neri con puntini evidentissimi; alla prima muta l'aspetto non è cambiato ma poi ho ceduto il soggetto

lebistes
02-01-08, 11: 53
il soggetto dopo la muta non è cambiato molto...anzi le guancie si sono un po accentuate!!!! lei non ha zebrature neanche lieve, ma ha il becco un po iù rosso del normale....

Deso
02-01-08, 12: 01
Condivido perfettamente la scelta di riaccoppiarla al padre... magari fissi veramente qualcosa di nuovo//[[]]//[[]]
PS: ma è stata l'unica della nidiata ad avere queste caratteristiche?

viga
02-01-08, 12: 51
sei sicuro sul discorso femmina? a me sembra un grigio diluito senza fianchi.
comunque la qualità delle foto è pessima mi lascia dubbioso il petto sembrerebbe un petto nero senza nero1++,

doctordorian
02-01-08, 14: 24
E se fosse uno squilibrio ormonale o genetico che le fa assumere caratteristiche maschili? Comunque la prova del nove è provare a riaccoppiarla al padre ;)