PDA

Visualizza la versione completa : chiedo consigli

ivan86
27-11-11, 16: 55
Salve volevo chiedere ma le coppie devono stare per forza uno di fianco all'altra o possono stare anche di fronte una all'altra??? , un altra cosa un maschio singolo di fronte ad una coppia puo infastidirli? lo devo mettere di fianco??? a breve vi posterò le foto di come sono sistemate. grazie mille anticipatamente dei consigli che mi darete

Ernesto Schiano
27-11-11, 17: 12
ivan dipende da quello ceh allevi..
per gli ondulati ad esempio si usa mettere due coppie in riproduzione in gabbie vicine in modo da stimolare la riproduzione...
ma penso ceh in linea di principio le gabbie non debbano per forza essere contigue...

Manolo80
27-11-11, 17: 16
ivan dipende da quello ceh allevi..
per gli ondulati ad esempio si usa mettere due coppie in riproduzione in gabbie vicine in modo da stimolare la riproduzione...
ma penso ceh in linea di principio le gabbie non debbano per forza essere contigue...

quoto in pieno l'amico Ernesto,dipende molto da quello che allevi.

ivan86
27-11-11, 17: 59
Allevo canarini di colore

Pantaleo Rodà
27-11-11, 18: 11
Tutto dipende dal carattere dei maschi...alcuni non possono nemmeno vedersi da lontano, altri si tollerano (purchè non nella stessa gabbia). Metti le gabbie come vuoi e ti viene più comodo, se noti screzi metti un semplice foglio di cartone tra le gabbie in modo che non si vedano...

ivan86
29-11-11, 19: 18
quindi se affianco le gabbie non ci sono problemi??? io le coppie ho gia provveduto ad affiancarle e mettere del plexiglas per non farle vedere tra di loro , se metterei anche il maschio singolo affiancato anche lui con del plexiglas in modo tale che non si vedano va bene???

Carlo Sallese
29-11-11, 19: 25
Va benissimo, stai tranquillo :)

ivan86
29-11-11, 19: 41
ve lo chiedo per un semplice motivo , perchè fino ad ora avendo solo 2 coppie e il maschio singolo non ho mai avuto problemi , ma quest'anno alla fiera di salerno ho preso la mia 3 coppia e sono in procinto di formare anche la 4 coppia , e quindi non vorrei commettere errori che mi potrebbero costare la stagione riproduttiva , ringrazio tutti per i consigli datemi