Visualizza la versione completa : calopsite che starnutisce
ciao
ho preso da 2 mesi una calo allevata a mano in non buone condizioni, in poco tempo ha mutato le prenne ed è diventata molto bella.
la teniamo in casacon una temperatura che va dai 19 ai 22 gradi.
da qualche giorno però ha iniziato a starnutire, non sempre, qualche starnuto al giorno, che faccio?
Ornitorrrreglia
28-11-11, 16: 00
innanzitutto dove la tieni in cucina?
ma no!
la tengo in salotto davanti ad una finestra esposta a Sud, in una gabbia da esposizione per grandi pappagalli, in modo che il sole non sia diretto su di lei.
Ciao,le Calopsite hanno una specie di polverina sul piumaggio e quando si puliscono a fondo capita che poi starnutiscano proprio a causa di questa polvere,ad esempio la mia lo fa solo per questo motivo.Magari fai caso se lo fa quando si pulisce o meno...
Ciao qualche starnuto e normale se le narici sono asciutte e pulite,anche i miei soggetti allevati in voliera ogni tanto qualche starnutino lo fanno
grazie mille a tutti, starnutisce solo la sera, probabilmente sarà a causa della polvere cheratinosa che assume sistemandosi il piumaggio.