PDA

Visualizza la versione completa : Nido diamantini

andreamk
27-11-11, 20: 23
Salve ragazzi è un po presto per fare questa domanda.....
Io ho diviso la mia coppia di diamantini per non farli accoppiare, li vorrei rimettere insieme verso marzo che ne dite? Un'altra cosa ho diviso la coppia e a tutti e due ho messo il nido a pera, quando li rimetto insieme gli posso mettere il nido a cassetta o ormai è tardi perchè si sono abituati a quello a pera??

Clark
27-11-11, 21: 28
Ciao, i diamanti mandarino solitamente si riproducono tutto l'anno, se vuoi fare un discorso di temperature piu "agevoli" il mese di marzo va bene. Perchè hai messo i nidi a pera se li hai divisi??? cmq si, potrebbero abituarsi a quel nido e non calcolare "subito" il nido a cassetina...ma col tempo si adatteranno comunque.

Carlo Sallese
27-11-11, 23: 01
Butta via i nidi a pera e metti quelli a cassetta x per esotici

Fabio Musumeci
28-11-11, 08: 31
Col nido a disposizione e il maschio a vista la femmina potrebbe deporre anche da sola.
Piuttosto che correre questo rischio e costringerli a stare separati, rimettili insieme, i diamantini non sono fatti per stare da soli, leva qualsiasi nido, dai un'alimentazione poco stimolante, cioè poco proteica, anzi non abbondare con l'alimentazione, dai solo i semi e pochissimo pastoncino una volta ogni tanto.
Poi fai in modo che stiano in un'ambiente in cui il fotoperiodo sia solo quello naturale, cioè dove la luce vada via al tramonto e torni all'alba, senza llungamenti artificiali, così staranno più tranquilli.

andreamk
28-11-11, 20: 00
Ho lasciato i nidi a pera per dargli un riparo per l'inverno