Visualizza la versione completa : Nuovi nati.
rob3rto95
27-11-11, 23: 12
Cia ragazzi, scusate se sono stato assente dal forum per un po' ma la scuola non mi da tregua. Però il tempo per prendermi cura dei pennuti lo trovo sempre infatti ieri si sono schiuse 5 uova di diamanti di gould il purezza. Speriamo fili tutto liscio perchè la femmina è alla sua prima covata mentre il maschio ha già portato a termine 5 covate con successo!
A domani con le foto :D
Carlo Sallese
27-11-11, 23: 16
Ciao Roberto, auguri e in bocca al lupo per i nuovi nati
rob3rto95
28-11-11, 14: 32
Grazie Carlo, ecco le foto, stamattina ne ho trovato uno fuori dal nido a fortunatamente era ancora vivo e l'ho messo sotto i passeri per farlo riprendere un po', poi lo rimetterò ai diamanti di gould...
Fabio Musumeci
28-11-11, 14: 35
Che bellini......sembra ce ne sia qualcuno Blu nel mezzo!!!!
ke bellezza..ma di che colore sono i genitori?
rob3rto95
28-11-11, 15: 48
grazie ragazzi, i genitori sono entrambi ancestrali: maschio portatore di blu e di testa nera (e padre della mamma di questi pulli), femmina (figlia del maschio) testanera e anche lei portatrice di blu.
splenditi......... prima o poi vorrei incominciare di nuovo con i gould
ciao Roberto COMPLIMENTI per i PICCOLI .
oreste capuano
28-11-11, 17: 35
Roberto incrociamo le dita ed in bocca al lupo!
La tua quella che scambiammo oggi ho notato che non è al meglio è su di un posatoio in un angolo, gonfia e si fa prendere senza bater ciglio. Ho controllato sotto non ha uova e quindi non so cosa fare, anche se sembra stia affannando.
rob3rto95
28-11-11, 21: 09
Ciao Oreste, portala subito dentro e falla stare al caldo, anche a me è capitato con 2 gould, secondo me il problema è il freddo o qualche colpo di vento li ho portati in casa e nel giro di due giorni erano come nuovi.
Ps: Il tuo maschio pastello singolo fattore l'ho accoppiato con una mia femmina e ha fatto cilecca, 5 uova chiare e 2 fecondate morte dopo 4 giorni di incubazione, proprio oggi ho rimesso il nido e ha subito cominciato ad imbottirlo con fieno e iuta, sta volta canta pure, speriamo che vada bene!!
A presto!
Grazie APPA e Nicolò!
rob3rto95
28-11-11, 21: 11
Ah, quasi dimenticavo, ti ho conservato i 2 passeri del giappone che mi avevi chiesto, però non sono sicuro che siano una coppia perchè hanno appena iniziato la muta, puoi venirli a prendere quando vuoi!
oreste capuano
28-11-11, 21: 34
Ciao Oreste, portala subito dentro e falla stare al caldo, anche a me è capitato con 2 gould, secondo me il problema è il freddo o qualche colpo di vento li ho portati in casa e nel giro di due giorni erano come nuovi.
Ps: Il tuo maschio pastello singolo fattore l'ho accoppiato con una mia femmina e ha fatto cilecca, 5 uova chiare e 2 fecondate morte dopo 4 giorni di incubazione, proprio oggi ho rimesso il nido e ha subito cominciato ad imbottirlo con fieno e iuta, sta volta canta pure, speriamo che vada bene!!
A presto!
Grazie APPA e Nicolò!
Il fratello a me con la tua femminuccia non ne ha voluto ancora sapere. Che jella!
rob3rto95
03-12-11, 15: 01
Aggiornamento: oggi ho trovato un pulletto morto :( , gli altri fortunatamente stanno bene e poco fa quando sono andato a cambiare l'acqua ho notato che c'era un uovo sul fondo della gabbia :O ho preso la femmina e effettivamente aveva la pancia gonfia e quando l'ho taccata si sentiva chiaramente la forma di un secondo uovo, possibile che abbia iniziato una nuova deposizione con i pulli di 6 giorni nel nido?
rob3rto95
06-12-11, 14: 27
stanotte come era prevedibile mamma gould non ha dormito nel nido e nonostante la temperatura ancora mite, i piccoli gould non erano ancora in grado di riscaldarsi da soli, fortunatamente sono intervenuto in tempo e sebbene fossero congelati sono riusciti a riprendersi (li ho messi sul modem di internet e col calore che sprigionava sono riusciti a riscaldarsi)e stamane li ho messi sotto i pdg che ne stavano già allevando uno
Alessandro Ascheri
06-12-11, 15: 40
Peccato che li abbiano abbandonati. Meno male che sei intervenuto in tempo ;)
rob3rto95
12-12-11, 20: 14
cominciano a spuntare le prime piume...
se n'è accorta anche kira :D
Alessandro Ascheri
12-12-11, 20: 39
Erano bellissimi, peccato che Kira ci abbia fatto colazione! :)
rob3rto95
25-12-11, 22: 22
queste foto le ho scattate 3 giorni fa, oggi sono tutti usciti dal nido.
Ciao e buon Natale a tutti!!
Fabio Musumeci
25-12-11, 22: 31
Fa sempre piacere vedere immagini come queste, in questa cartella del Forum dedicata ai Diamanti di Gould.
Complimenti e auguri!!!!!!
rob3rto95
27-12-11, 19: 54
Grazie! :)