PDA

Visualizza la versione completa : problema sostituzione uova

gianluca cenerelli
30-05-08, 12: 21
Salve volevo chiedere un'info... la mia canarina sta deponendo le uova ed io fin'ora le ho sostituite.. domani dovrebbe deporre il terzo uovo... il problema è che da domani pomeriggio fino a domenica pomeriggio non ci sono: dunque l'uovo di domani posso sostituirlo con quello finto.. ma domenica mattina (dovrebbe essere il quarto se lo depone) non essendoci posso sostituirlo la sera oppure inserire la sera le altre uova vere per evitare problemi di schiusa sfalsata?
grazie..

Cristiano Ferrari
30-05-08, 17: 47
Ciao,io penso che se domenica sei di ritorno,puoi sostituire domani il terzo uovo e mettere in cova quelle vere domenica pomeriggio //[[]]

gianluca cenerelli
30-05-08, 23: 08
ok... speriamo bene... ma non si possono sostituire in serata le uova? avevo letto ciò da qualche parte...

Cristiano Ferrari
30-05-08, 23: 13
Si che si puo',puoi fare anche cosi',ma tanto lunedi' ti dovrebbe fare il quinto e dovresti metterle sotto comunque...

Alfonso
30-05-08, 23: 20
Si che si puo',puoi fare anche cosi',ma tanto lunedi' ti dovrebbe fare il quinto e dovresti metterle sotto comunque...

..va bè, a limite l'ultimo esce il giorno dopo e cmq non è detto che ne deponga 5 di uova.......................nò??//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]

gianluca cenerelli
30-05-08, 23: 59
..va bè, a limite l'ultimo esce il giorno dopo e cmq non è detto che ne deponga 5 di uova.......................nò??//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]

Quindi dite di mettere le altre tre domenica pomeriggio-sera? non c'è il rischio che poi nascano di sera i pulli? non fa niente?

Cristiano Ferrari
31-05-08, 10: 21
Molto meglio che nascano verso pomeriggio-sera,cosi' durante la notte assorbono il sacco vitellino e si presentano il mattino dopo vispi per l'imbeccata.

Army
31-05-08, 19: 17
A proposito,sapete per caso quante ore di incubazione possono sopportare le uova(una volta deposte),prima di sostituirle con quelle finte,senza causare danni vitali all'embrione?Grazie,saluti.

gianluca cenerelli
01-06-08, 20: 28
sono rientrato alle 19:50 ed ho messo immediatamente le uova in cova.. speriamo bene... []=]]