PDA

Visualizza la versione completa : acari del piumaggio

ndriucc92
30-11-11, 12: 17
salve a tutti .. da circa una settimana ho notato che la mia canarina novella si gratta continuamente la testa con la zampa e anche con il becco il petto e la schiena ... inoltre le zampe sono squamose come quelle di una canarina vecchia ( non sembra rogna ma solo scaglie sollevate) .. la canarina è un pò apatica e essendo alloggiata con un altra canarina in una gabbia da 60 appena quest ultima gli si avvicina assume un aspetto minaccioso e nervoso .. secondo voi esperti potrebbe trattarsi di acari ? in questo periodo credo che siano poco attivi no ? avevo pensato di usare una goccia di frontline tra le scapole va bene ?

gianluca cenerelli
30-11-11, 12: 27
Dovresti procurarti un po' di ivomec (magari dal tuo veterinario) e applichi spot-on una goccia dietro la nuca ed una sulle zampe.
Ciao

maximo
30-11-11, 15: 15
va benissimo anche il frontiline

ndriucc92
30-11-11, 15: 48
Dovresti procurarti un po' di ivomec (magari dal tuo veterinario) e applichi spot-on una goccia dietro la nuca ed una sulle zampe.
Ciao

scusa ma mi consigli l'ivomec perchè potrebbero essere anche acari respiratori ??

ndriucc92
30-11-11, 15: 48
ma in questo periodo gli acari non dovrebbero essere diciamo dormienti per poi ricomparire in primavera ??

gianluca cenerelli
30-11-11, 17: 36
scusa ma mi consigli l'ivomec perchè potrebbero essere anche acari respiratori ??
No. Perchè la rogna delle zampe si cura con l'ivomec.
Ciao

Fioravante Prontera
30-11-11, 22: 58
ma in questo periodo gli acari non dovrebbero essere diciamo dormienti per poi ricomparire in primavera ??

Io gli ho beccati ieri in alcuni posatoi...

fovea78
01-12-11, 09: 15
Ciao, io un pò di tempo fa ho curato la rogna alle zampe ed al becco di alcuni miei ondulati con una gccia di ivomec e dell'oloio di ricino(spalmato sulle zone interessate), in una settimana hoo risolto il problema nn so so se sia uguale per i canarini.........!