Visualizza la versione completa : acari del piumaggio
ndriucc92
30-11-11, 12: 17
salve a tutti .. da circa una settimana ho notato che la mia canarina novella si gratta continuamente la testa con la zampa e anche con il becco il petto e la schiena ... inoltre le zampe sono squamose come quelle di una canarina vecchia ( non sembra rogna ma solo scaglie sollevate) .. la canarina è un pò apatica e essendo alloggiata con un altra canarina in una gabbia da 60 appena quest ultima gli si avvicina assume un aspetto minaccioso e nervoso .. secondo voi esperti potrebbe trattarsi di acari ? in questo periodo credo che siano poco attivi no ? avevo pensato di usare una goccia di frontline tra le scapole va bene ?
gianluca cenerelli
30-11-11, 12: 27
Dovresti procurarti un po' di ivomec (magari dal tuo veterinario) e applichi spot-on una goccia dietro la nuca ed una sulle zampe.
Ciao
va benissimo anche il frontiline
ndriucc92
30-11-11, 15: 48
Dovresti procurarti un po' di ivomec (magari dal tuo veterinario) e applichi spot-on una goccia dietro la nuca ed una sulle zampe.
Ciao
scusa ma mi consigli l'ivomec perchè potrebbero essere anche acari respiratori ??
ndriucc92
30-11-11, 15: 48
ma in questo periodo gli acari non dovrebbero essere diciamo dormienti per poi ricomparire in primavera ??
gianluca cenerelli
30-11-11, 17: 36
scusa ma mi consigli l'ivomec perchè potrebbero essere anche acari respiratori ??
No. Perchè la rogna delle zampe si cura con l'ivomec.
Ciao
Fioravante Prontera
30-11-11, 22: 58
ma in questo periodo gli acari non dovrebbero essere diciamo dormienti per poi ricomparire in primavera ??
Io gli ho beccati ieri in alcuni posatoi...
Ciao, io un pò di tempo fa ho curato la rogna alle zampe ed al becco di alcuni miei ondulati con una gccia di ivomec e dell'oloio di ricino(spalmato sulle zone interessate), in una settimana hoo risolto il problema nn so so se sia uguale per i canarini.........!