PDA

Visualizza la versione completa : Crociera con occhio gonfio

salvatore1645
30-11-11, 16: 05
Da qualche giorno avevo notato la cosa, così l'ho presa in mano ed ho controllato meglio. La mia crociera manifesta un occhio gonfio semichiuso. Subito mi sono buttato su internet ed ho trovato la testimonianza di un tedesco, allevatore di crocieri, che evidenzia questo problema piuttosto comune, a suo dire.
La cura, sarebbe a suo dire, una pomatina oftalmica passata sull'occhio per tre giorni consecutivi : credo stia funzionando, consiglia inoltre pulizia dei posatoi con amuchina; controllavo l'occhio poc'anzi e mi sembra si sia ripreso molto bene. Avete esperienze a riguardo?

Mauro Bagiolo
30-11-11, 17: 31
Ciao Salvatore....
è capitato due volte anche a me anni fa con 2 femmine di provenienza austriaca (una comune e una di himalaya). Purtroppo nonostante i vari tentativi non sono riuscito a curarle e sono morte. Fortunatamente con i miei soggetti non ho più avuto problemi al riguardo.

ALEX69
30-11-11, 17: 50
Perche non dici il nome della pomata , non si sa mai ne avessimo bisogno ,grazie

salvatore1645
03-12-11, 11: 24
Eccomi, la pomatina si chiama Tobral 0,3%, unguento oftalmico, l'ho passata sull'occhio tumefatto della crociera per 3 giorni consecutivi, pulendo dopo i posatoi con amuchina.Al 4° giorno stava da Dio. Tocco!

ALEX69
03-12-11, 11: 44
Grazie mille , non si sa mai ..............

Roberto Giani
03-12-11, 12: 17
Eccomi, la pomatina si chiama Tobral 0,3%, unguento oftalmico, l'ho passata sull'occhio tumefatto della crociera per 3 giorni consecutivi, pulendo dopo i posatoi con amuchina.Al 4° giorno stava da Dio. Tocco!

Il Tobral in pomata l'ho usato per mio figlio quando era piccolo, per un inizio di congiuntivite. E' un farmaco per uso umano.

Mauro Bagiolo
03-12-11, 15: 19
Esiste anche nella versione collierio e a mio avviso per gli uccelli va meglio.....dopo aver messo la pomata molte volte si strusciano l'occhio sul posatoio per pulirsi.....infettandolo nuovamente. Con il collirio questo inconveniente non succede.

salvatore1645
03-12-11, 15: 37
Vero, però il collirio non rimane, la pomata si.
Avevo pensato all'inizio di usare un collirio, ma avendo avuto esperienze passate con altri animali, ho preferito quest'ultima.