Visualizza la versione completa : Un vecchietto di quasi 80 anni...
Roberto Giani
03-12-11, 07: 29
Guardate questo filmato che ho trovato in rete:
complimenti al vecchietto
ANDREA ALESSANDRIN
03-12-11, 10: 02
Mi sembra di vedere il mio Pepito;stessi atteggiamenti.Spero tanto che lo imiti anche nella longevità.Non ci deve essere niente di più bello che poter invecchiare assieme.
W LA NATURA.
ciao
Andrea
Simone Durigon
03-12-11, 10: 57
Grazie Roberto,
un video commovente direi...
gianluca cenerelli
03-12-11, 11: 14
Bellissimo!!!!
pietro 96
03-12-11, 13: 07
wow, certo che per arrivare ad ottant'anni significa che è stato tenuto nei migliori dei modi....complimenti a colui che l'ha allevato!!!
Carlo Sallese
03-12-11, 17: 13
Se li porta proprio bene i suoi 80 anni!!!!
Mi fa molta tenerezza questo anziano cacatua che però porta bene i suoi anni.
Ornitorrrreglia
03-12-11, 19: 55
Si infatti non darei mai 80 anni.... bel video...
Roberto Giani
04-12-11, 14: 06
wow, certo che per arrivare ad ottant'anni significa che è stato tenuto nei migliori dei modi....complimenti a colui che l'ha allevato!!!
Direi "complimenti a coloro che lo hanno allevato": dal 1934 ad oggi ci sarà stata sicuramente più di una persona che lo ha accudito...
C'è da dire anche che in Natura sarebbe deceduto molto prima perché probabilmente sarebbe stato predato quando ha comiciato ad essere un po' debilitato (adesso non vola più ed è afflitto da artrite ed osteoporosi) e sicuramente non sarebbe arrivato al questa veneranda età.
Simone Durigon
04-12-11, 14: 43
Ricordo che l'amazzone appartenuta a churchill è vissuta circa 75 anni o qualcosa del genere.
In cattività questi animali hanno l'occasione di conservare bene tutte le loro funzioni vitali e preservarle per una speranza di vita a volte eccezionale.
Roberto Giani
05-12-11, 16: 53
Ricordo che l'amazzone appartenuta a churchill è vissuta circa 75 anni o qualcosa del genere.
(...)
Da questo articolo, pare che il pappagallo di Churchill abbia addirittura superato i 100 anni...
http://archiviostorico.corriere.it/2004/gennaio/20/pappagallo_Churchill_insulta_ancora_nazi_co_9_0401 20051.shtml
Bellissimo! Un sogno avere un cacatua di questa specie! In Italia mi sembra ce ne siano davvero pochissimi e non immagino il costo...
Roberto Giani
09-01-12, 17: 19
Bellissimo! Un sogno avere un cacatua di questa specie! In Italia mi sembra ce ne siano davvero pochissimi e non immagino il costo...
In Italia ce ne sono e si reperiscono senza probemi, solo che sono carissimi.
Una coppia costa come una piccola utilitaria...
Scusa Roberto, perchè sono così cari se ce ne sono?
Roberto Giani
10-01-12, 18: 59
Scusa Roberto, perchè sono così cari se ce ne sono?
Perché è la solita legge di mercato basata sul rapporto domanda/offerta.
La domanda continua ad essere ancora molto più alta dell'offerta, per cui il prezzo resta elevato.
Per farti un esempio, credo che in Italia di Pappagalli Vasa ce ne siano molti di meno rispetto ai Cacatua di Leadbeater però la domanda per i Vasa è molto bassa, per cui costano meno dei Leadbeater...
Pensavo fossero difficili da riprodurre. Io non sono assolutamente esperto. Quando ho visitato qualche allevamento o non c'erano oppure era rimasto solo un membro della coppia perchè l'altro era morto. Così mi sono fatto l'idea che fossero più cagionevoli di altri pappagalli. Forse la verità è che sono semplicemente molto costosi e chi ce l'ha se li tiene o non li dà al primo che passa per la strada...
PierpaoloPalozzo
11-01-12, 12: 12
Complimenti al vecchietto!! se li porta proprio bene...
Pensavo fossero difficili da riprodurre. Io non sono assolutamente esperto...
Di certo non si riproducono con facilità come altri pappagalli della stessa taglia...
io posseggo una coppia da poco più di un anno ed ho fatto migliaia di km per trovare i soggetti.
In italia ce ne sono tra le 10 e le 20 coppie, ma solo un allevatore le riproduce regolarmente e con successo, avendo col tempo costituito un ceppo stabile e che alleva bene.
... Forse la verità è che sono semplicemente molto costosi e chi ce l'ha se li tiene o non li dà al primo che passa per la strada...
chi li riproduce spende moltissimo nell'acquisto dei soggetti, poi se riesce a portarli alla maturità sessuale non è detto che li riproduca, ne tanto meno subito, ho conosciuto un allevatore alcuni mesi fa la cui coppia ha riprodotto dopo 10 anni!!!... io spero di riprodurli in futuro ma ci vorranno tanta pazienza e tanti altri soldini...
Te lo auguro!.. Per me sono i più belli tra i cacatua. E pensare che in Australia sono come i colombi...
Complimenti filmato molto bello! Anche se non nego un velo di tristezza a pensare alla sua vita -80 ANNI- vissuta in modo "innaturale". Anch'io ho un cacatua alba Rubik, sono felice, ma quando lo guardo non posso non pensare a quanto sarebbe più felice in natura, vivere con i suoi simili, volare in cielo aperto, sotto questo punto di vista mi sento un poco egoista!
Comunque sia, spero di trascorrere tanti anni felici con il mio piccioncino e come dice il mio caro punto di riferimento Andrea: W LA NATURA.
bellissimo..................