PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo problema

Endrius
04-12-11, 22: 28
Buon pomeriggio a tutti ... stamane un mio amico mi ha regalato una diamantina di taglia ancestrale, purtroppo presa in un negozio!! la piccolina non sembra godere di una forma smagliante : è spiumata nella zona della cloaca, il piumaggio( dove è presente )si presenta s***** e opaco e infine sembra avere qualche difficoltà a volare!!! Per fortuna la respirazione non sembra affannosa, le zampette sono pulite e senza croste e il ventre non è gonfio!!!Subito Le ho fornito acqua fresca, misto ,osso di seppia e il pastone da me preparato con il cous cous che sembra di suo gradimento inoltre , pensando che fosse affetta da acari,ho utilizzato il Foractyl ... cos altro posso fare per aiutarla ? posso utilizzare integratori ? nell eventualità che si possano utilizzare quali mi consigliate ?
P.S scusatemi per la qualità della foto ma con il cellulare è un po difficile appena posso ne faro altre
grazie mille a tutti per la vostra attenzione

Alessandro Ascheri
04-12-11, 22: 40
Spesso gli animali presi al negozio non sono in formissima, però, se stanno bene e mangiano bene si rimettonon in poche settimane. Credo che pulizia, misto semi e pastoncino un paio di volte a settimana siano più che sufficienti. Osso di seppia, spiga di panico e un po' di frutta e verdura ogni tanto possono completare la dieta.
Mettile anche il bagnetto con un po' di aceto di mele.

Endrius
06-12-11, 20: 17
esiste un modo per accelerare la ricrescita del piumaggio ?

Endrius
06-12-11, 20: 42
dimenticavo... entro quanto tempo ricomparirà il piumaggio ? e la coda ?

Alessandro Ascheri
06-12-11, 21: 39
Se sta bene e mangia bene in poche settimane si rimpiuma completamente

Endrius
20-12-11, 13: 02
ho notato che la ripresa della piccola è piuttosto lenta, spesso lascia tutto il pastone e l unica cosa che mangia con piacere è la spiga di panico... imbeccarla potrebbe essere utile per farla riprendere ?