Visualizza la versione completa : Coloranti per canarini bianchi!!
Ciao a tutti sono un'allevatore di canarini bianchi e volevo alcune delucidazioni in quanto mi è capitato di comprare soggetti bianchi a reggio emilia da u noto allevatore portati a casa erano bianchissimi ma dopo un paio di settimane sono apparsi con un bianco più smorto da premettere che non li ho sporcati li ho tenuti in gabbie laccate e bagnetti, mi hanno detto non so se è vera di allevatori Belghi che usano dei coloranti anche per i bianchi sarà vero??? Poi ho sentito parlare di sbiaancanti ottici e forse in qualche mostra ne ho avuto conferma..ma così la battaglia non alla pari sapete dirmi che prodotti sono e dove trovarli.
Hirundo Rustica
05-12-11, 19: 31
Non credo esistano coloranti specifici, quello che so é che qualche allevatore usa lavare i soggetti con uno shampoo prima delle mostre per farli apparire piú "lucenti", naturalmente il canarino bianco si "sporca" piú di un melanico ...
Lancashire
07-12-11, 00: 51
Vero per quanto riguarda coloranti per il bianco e sbiancanti ottici!
john fernandez
07-12-11, 14: 35
Non allevo canarini bianchi ma ho qualche arricciato bianco che non preseta alcun problema, il bianco non e' s***** ma sto attento a non dare qualche cosa che sia colorante, non so se la spirulina, per esempio, possa avere qualche effetto sui biNCHI.