Visualizza la versione completa : Ho un ibrido nel cuore !!!!!!!!!
Vincenzo Peschechera
09-12-11, 00: 33
ciao ragazzi,
è da circa un anno che ho un ibrido nel cuore..... ho trovato una foto su internet per caso e me ne sono innamorato.....
oggi ho iniziato la rivoluzione del locale di allevamneto ( dei pappagalli ) e ho trovato un posticino dove mettere la mia vecchia batteria di tre gabbie da 90x30x40 cm dove 8 anni fa allevavo canarini .......
e quindi ho deciso che è ora di provare riprodurre quell'ibrido che mi ha rapito il cuore .......
Donnacola x Padda ........ qualcuno di voi l'ha mai fatto....... ?
mi potete dare qualche consiglio ?
a presto.
Enzo.
E' un ibrido fattibile, come cibo basta un misto per esotici, riso, pastone secco e, se si vuole, qualche tarma.
Una 90 è più che sufficiente, io sto tentando invece mandarino x padda con 2 coppie, di cui una formata con un mio novello (non di taglia olandese, ma ci siamo :)).
Gli offro misto esotici, riso, avena, pastone secco e pastone per insettivori.
Vincenzo Peschechera
10-12-11, 11: 12
grazie DMxPDG,
io tre anni fa ho allevato con successo una cinquantina di Padda ....... e quindi un pò di esperienza con le loncurie ce l'ho.......
è il segreto per accoppiare due loncurie diverse per ibridare che non conosco.......
ad esempio io avevo pensato di accoppiare un maschio di donnacola petto castano con una femmina di padda pheo ..... o sarebbe meglo il contrario ?
il Padda ho pensato al pheo perchè è di colorazione marroncina come la donnacola ....... o è meglio usare un grigio ?
a presto.
Enzo.
rob3rto95
10-12-11, 16: 02
E' un ibrido fattibile, come cibo basta un misto per esotici, riso, pastone secco e, se si vuole, qualche tarma.
Una 90 è più che sufficiente, io sto tentando invece mandarino x padda con 2 coppie, di cui una formata con un mio novello (non di taglia olandese, ma ci siamo :)).
Gli offro misto esotici, riso, avena, pastone secco e pastone per insettivori.
La vedo ardua!
Vincenzo Peschechera
10-12-11, 21: 55
perchè Roberto......
mi daresti qualche spiegazione sul fatto che la vedi ardua ?
grazie.
a presto.
Enzo.
Fabio Musumeci
10-12-11, 22: 58
Anche io ricordo di aver visto la foto di un ibrido tra Donacola petto castano e Padda, ritengo che sia fattibile, con le stesse complicazioni legate all'ibrido fra Passero del Giappone e Padda, che poi sono quelle legate alla differenza di taglia e di aggressività dei Padda, ma anzi ritengo che il maschio di Donacola sia avvantaggiato rispetto a quello di Passero.
Riguardo al colore del Padda, anche per me di primo acchitto verrebbe di suggerirti l'utilizzo di un Topazio o di un Pheo, ma essendo entrambe mutazioni recessive poco cambia, quindi anche un grigio ancestrale va bene, perchè comunque ha una carica pheomelanica molto forte, mentre eviterei un bianco o un opale.
Potresti fare donacola phaeo x padda phaeo, ma non credo che ci siano problemi di aggressività, infatti ho tenuto un passero del giappone da balia maschio con 2 padda femmine e non c' è stato nessun litigio.
Vincenzo Peschechera
11-12-11, 19: 28
grazie ragazzi.....
appena trovo dei soggetti soddisfacenti ...... ci provo......
vi terrò informati......
grazie ancora per il vs. supporto.
a presto.
Enzo.