Visualizza la versione completa : pomodoro per verdoni?
quali sono i cibi che stimolano un pò la riproduzione?verso qaule mese infrascare la gabbia? ed il nido? che cibi dare durante lo svezzamento dei pulli ? e durante la fase di estro?
x i pomodori non so rispondere xchè non li ho mai dati,ma credo che non facciano male.I cibi che stimolano la riproduzione sono i semi germinati e le erbe prative(tarassaco,centocchio ecc),inoltre l'uovo sodo e le tarme della farina.La riproduzione inizia in aprile,meglio usare il nido a casetta esterna infrascato con pino finto.durante lo svezzamento,germinati asciugati con pastoncino secco,uovo sodo e misto x verdoni,piu erbe prative e frutta.
ho comprato del pastone esso e canto bello classic k e formato da:
crusca di frumento,gran turco,semi di soia,frumento,calcio,lino,canna,barbabietola da zucchero,uovo. tutto in polvere
non lo conosco,ma suppongo che vada bene ,è secco o morbido?
Cmq guarda che i verdoni nel video non sono verdoni comuni ma asiatici,io credo siano verdoni di cina ancestrali,che hanno piu o meno le stesse esigenze degli altri,ma almeno che tu sappia cosa hai acquistato!
io li ho acquistati per ancestrali... O:O li ho pagati 45€ l'uno...
la parola"ancestrale",indica che non sono mutati ma hanno la livrea che si trova in natura,ma non indica la specie di appartenenza.I verdoni comuni sono quelli che si trovano in libertà in Italia e in Europa ,e fanno parte della fauna autoctona e necessitano quindi di autorizzazione alla detenzione .Questi verdoni comuni possono essere ancestrali ,se hanno il piumaggio uguale ai soggetti che trovi nelle nostre campagne,o mutati se sono interessati da una mutazione selezionata in cattività(es bruno,pastello satinè ecc).Allo stesso modo ,i verdoni asiatici(verdone di cina,vedone di cina testa nera) sono considerati esotici xchè in libertà non vivono dalle nostre parti ma in Asia,e sono stati importati e riprodotti da anni in cattività,e anch'essi possono avere piumaggio ancestrale(come quelli in libertà) oppure mutato,ma sono specie distinte.Spero di essere stato chiaro.
grazie pierre lo sapevo gia...
meglio cosi,soltanto che nei post scrivi sempre ancestrali invece di comuni,allora pensavo che avessi confuso le 2 cose