Visualizza la versione completa : quaglie comuni
oggi mi hanno regalato 4 quaglie comuni ancestrali, un maschio e 3 femmine.
Le tengo momentaneamente in un mini box lungo 50cm, alto e largo 30cm che è costituito da una cassetta per la legna in cui ho messo una scatola di cartone e il tetto è costituito da 2 divisori con sbarre larghe 1 cm.
Come cibo un pastone per quaglie, avena, mais spezzettato e una bacinella per l'acqua.
Mi potreste dare dei consigli?
Carlo Sallese
09-12-11, 23: 14
Come alimentazione va benissimo, la gabbia dovrebbe essere un pochino piu spaziosa
Ti consiglio di mettere pronta un'incubatrice, non tarderanno a iniziare a sfornare uova in quantita industriali ;)
ciao.io ho tre femmine e un maschio ed ora nn fanno più le uova...è normale?
In una 90l. x 36p. x 34h. con degli esotici va bene?
Carlo Sallese
10-12-11, 21: 52
Questione igienica a parte (le quaglie sporcano molto) gli esotici verrebbero attaccati e uccisi
Come nido una scatola per esotici?
Carlo Sallese
10-12-11, 22: 36
Il nido puoi anche evitare di metterlo, le quaglie comuni non hanno l'istinto della cova, sono come le galline ovaiole
Grazie per le informazioni.
Non pensavo che fossero cosi aggressive!
CCome dovrebbe essere la gabbia ideale?
Ciao a tutti.....la gabbia ideale per le quaglie deve avere il fondo di terra e deve secondo me essere di almeno un metro (considerando 4 soggetti).....
E' vero che le quaglie non covano in cattività ma a tal proposito voglio riportare l'esperimento di un mio amico....
Lui ha fatto nascere dei quaglietti in incubatrici e poi li ha dati a balia ad una quaglia cinesi con i piccoli appena nati....così facendo ha cercato di imptrinate le quaglie perchè imparino ad allavre la propria prole...se l'esperimento sarà riuscito la sapremo solo in primavera quando proverà a fare rirprodurre in purezza le quagliette......
Io tengo una coppia di quaglie giapponesi in una voliera di due metri con i roseicollis.....so che non coveranno mai, ma una scatola gliela metto comunque che non si sa mai......