PDA

Visualizza la versione completa : quaglie comuni

DM X PDG
09-12-11, 22: 42
oggi mi hanno regalato 4 quaglie comuni ancestrali, un maschio e 3 femmine.
Le tengo momentaneamente in un mini box lungo 50cm, alto e largo 30cm che è costituito da una cassetta per la legna in cui ho messo una scatola di cartone e il tetto è costituito da 2 divisori con sbarre larghe 1 cm.
Come cibo un pastone per quaglie, avena, mais spezzettato e una bacinella per l'acqua.
Mi potreste dare dei consigli?

Carlo Sallese
09-12-11, 23: 14
Come alimentazione va benissimo, la gabbia dovrebbe essere un pochino piu spaziosa
Ti consiglio di mettere pronta un'incubatrice, non tarderanno a iniziare a sfornare uova in quantita industriali ;)

loris
09-12-11, 23: 32
ciao.io ho tre femmine e un maschio ed ora nn fanno più le uova...è normale?

DM X PDG
10-12-11, 20: 40
In una 90l. x 36p. x 34h. con degli esotici va bene?

Carlo Sallese
10-12-11, 21: 52
Questione igienica a parte (le quaglie sporcano molto) gli esotici verrebbero attaccati e uccisi

DM X PDG
10-12-11, 21: 52
Come nido una scatola per esotici?

Carlo Sallese
10-12-11, 22: 36
Il nido puoi anche evitare di metterlo, le quaglie comuni non hanno l'istinto della cova, sono come le galline ovaiole

DM X PDG
11-12-11, 17: 37
Grazie per le informazioni.
Non pensavo che fossero cosi aggressive!
CCome dovrebbe essere la gabbia ideale?

bugio13
12-12-11, 13: 43
Ciao a tutti.....la gabbia ideale per le quaglie deve avere il fondo di terra e deve secondo me essere di almeno un metro (considerando 4 soggetti).....
E' vero che le quaglie non covano in cattività ma a tal proposito voglio riportare l'esperimento di un mio amico....
Lui ha fatto nascere dei quaglietti in incubatrici e poi li ha dati a balia ad una quaglia cinesi con i piccoli appena nati....così facendo ha cercato di imptrinate le quaglie perchè imparino ad allavre la propria prole...se l'esperimento sarà riuscito la sapremo solo in primavera quando proverà a fare rirprodurre in purezza le quagliette......

Io tengo una coppia di quaglie giapponesi in una voliera di due metri con i roseicollis.....so che non coveranno mai, ma una scatola gliela metto comunque che non si sa mai......