Visualizza la versione completa : Nido diamantini
Salve a tutti, io ho una coppia di diamantini in una gabbia da 55. Volevo costruire un nido a cassetta con delle tavole di compensato, ma lo spazio a disposizione che ho per la larghezza del nido è 8 cm, che ne dite è poco, o è meglio lasciarle i nidi a pera?
Carlo Sallese
10-12-11, 19: 06
Ciao Andrea, 8cm non sono tanti ma sempre meglio dei nidi a pera
stefano piccolo
10-12-11, 20: 03
ciao i nidi a pera te li sconsiglio perche le zampe dei piccoli si attaccano non so come ,sedcondo me per le feci poi vedi tu
Proprio per questo non voglio mettere i nidi a pera perchè li sconsigliano tutti. Quindi vi chiedo se 8 cm di larghezza per un nido a cassetta sono pochi? magari costruisco un nido di legno largo 8 cm, e alto 12 cm, o è meglio non farlo troppo profondo, magari i pulli non riuscirebbero ad uscire. CONSIGLIATEMI!!!! Grazie in anticipo
Carlo Sallese
11-12-11, 17: 19
Anche se 8cm sono pochi, sono sempre di piu in rapporto a un nido a pera
scusa , sto costruendo dei nidi per le gabbie cova da cm 55 i nidi misurano cm 12x12 x15 di altezza,
tu che problemi ai ? ciao.
La larghezza massima che ho a disposizione per costruire il nido è di 8cm. E volevo sapere se 8cm di larghezza sono pochi?
Fabio Musumeci
11-12-11, 22: 47
Beh, se la base è 8 x 12 e l'altezza 15 potrebbero andar bene, ma se li appendi all'esterno non dovresti aver problemi di spazio.
Meglio un 10 lunghezza x 12 larghezza x 15 altezza e foro d'ingresso rettangolare.
stefano piccolo
11-12-11, 23: 00
La larghezza massima che ho a disposizione per costruire il nido è di 8cm. E volevo sapere se 8cm di larghezza sono pochi?
no guarda non sono pochi se pensi al nido a pera che e piccolo si trovano bene portano a termine le cove ma credo che 8 cm vada piu che bene tanto il nido lo fanno a coppa piccolino
Ma perchè non compri i nidi a cassetta di plastica ?
Hanno il vantaggio di costare poco e di essere poi lavabili tra una cova e l'altra.
Grazie a tutti per le risposte!!!!!! :)
carpodaco
13-12-11, 12: 44
Ma perchè non compri i nidi a cassetta di plastica ?
Hanno il vantaggio di costare poco e di essere poi lavabili tra una cova e l'altra.
infatti invece di fasciarsi il capo con il fai date è più veloce questa opzione.
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it