PDA

Visualizza la versione completa : cabaret ancestrale 2011

lionel
10-12-11, 19: 57
Che ne dite di questo simpatico maschietto a parte la limitata colorazione?

alchiarodiluna76
16-12-11, 17: 46
è bellissimo e a me sembra ben colorato.. ;)
salutoniiiiiii

Pantaleo Rodà
16-12-11, 18: 02
Come dice Francesca, per essere un novello 2011 ha già un bel rosso...bel maschietto!

lionel
16-12-11, 21: 19
Sono contento che piaccia pure a voi, anche se credo che pecca su vari punti (zampe chiare, forma un po’ affusolata…).

Questo soggetto di 11cm (coda-becco) è portatore di pastello, e proverò ad accoppiarlo con una femmina pastella per ridurre la taglia dei mutati.

Per quanto riguarda la colorazione, c’è da dire che è stato leggermente spiumato per confermarne il sesso. Comunque, capita che certi maschietti cabaret ancestrali presentino del lipocromo anche senza essere stati spiumati di proposito.

Ciao!

Lionel

opiniao
07-03-12, 16: 57
hai voglia di postare una foto di una novella 2011 per capire la differenza tra maschio è femmina, ho un trio e non riesco a capire bene i maschi e le femmine, le due presunte femmine si imbeccano di continuo, il presunto maschio non apre mai il becco.
Certo è il primo anno che sperimento questa razza che mi ha sempre attratto.

sandro mauri
07-03-12, 18: 22
molto carino......ci vorrebbe una femmina piccola.......e' portatore di pastello bruno???????

sandro mauri
07-03-12, 18: 27
hai voglia di postare una foto di una novella 2011 per capire la differenza tra maschio è femmina, ho un trio e non riesco a capire bene i maschi e le femmine, le due presunte femmine si imbeccano di continuo, il presunto maschio non apre mai il becco.
Certo è il primo anno che sperimento questa razza che mi ha sempre attratto.

di solito il maschio inizia il suo grrrrr grrrrrrrr continuo almeno i miei gia' lo fanno e incomincia a corteggiare.........anche la postura e' diversa quando sono insieme dovresti notare delle differenze

opiniao
07-03-12, 18: 46
di solito il maschio inizia il suo grrrrr grrrrrrrr continuo almeno i miei gia' lo fanno e incomincia a corteggiare.........anche la postura e' diversa quando sono insieme dovresti notare delle differenze

ciao SANDRO,
ma tu hai un maschietto single per caso?
imiei 3 non emettono un verso e sono tranquillissimi e pieni di vitalità, ma nessun verso ed io proprio non conosco la razza.

massyesposto
07-03-12, 20: 17
ciao Pietro per riconoscere il sesso degli organetti devi guardargli:
testa la femmina ce l'ha piu' corta e rotondeggiante mentre il maschio piu' piatta (appena dieto la calottina rossa)
i fianchi la femmina presenta solitamente due/tre linee ben marcate e continue mentre nel maschio spesso sono uno/due piu' sottili e spezzettate
il becco che nel maschio e' leggermente piu' allungato e nella femmina piu' corto e tozzo
i baffetti ai lati del becco che spesso nelle femmine sono grigiasti mentre nei maschi piu' tendenti al nero
il petto nel maschio e' spesso ben separato il colore marrone dal bianco mentre nella femmina si nota molto meno lo stacco
poi se proprio vuoi basta sofiargli l'alto petto e magari nella zona appena sotto la gola o sui bordi alti del petto intravedi qualche piumetta di color arancio/rosso

sandro mauri
07-03-12, 20: 51
ciao SANDRO,
ma tu hai un maschietto single per caso?
imiei 3 non emettono un verso e sono tranquillissimi e pieni di vitalità, ma nessun verso ed io proprio non conosco la razza.

ciao pietro ho solo una coppia di pastello bruno tutti gli altri li ho ceduti ......posso chiedere se a qualcuno avanza un maschio.....pero' assicurati che siano tutte femmine

opiniao
08-03-12, 18: 36
adesso farò come dice Massyesposto, il problema è che sono 3 novelli, una pastello bruna, una ancestrale (e queste due si imbeccano ma vengono dallo steso allevamento e potrebbe essere per abitudine e vicinanza) il terzo o presunto tale è un cabaret scuro portatore di bruno, non ha nessun segno rosso (ma non ha ricevuto colorante ne deplumazione del petto) e non ememtte suono.
Questo è il mio trio che dovrebbe essere un maschio e due femmine, ma potrebbe anche essere 3 femmine o due maschi e una femmina, so che anche l'accoppiamento non è dei migliori ma questo ho trovato quando ho deciso (tardi) di allevarli.
grazie a tutti per la pazienza e se qualcuno si trova a fare un giro in Brianza domenica e vuol bere un buon caffè ve li faccio vedere.
Pietro

sandro mauri
08-03-12, 19: 28
se sono tutti e tre insieme il maschio lo vedi subito sono abbastanza calorosi

opiniao
08-03-12, 20: 05
se sono tutti e tre insieme il maschio lo vedi subito sono abbastanza calorosi
questo mi ha fatto venire il dubbio, è tranquillissimo.

sandro mauri
08-03-12, 20: 24
ti consiglio di aspettare fino a fine mese poi lo saprai di certo

DM X PDG
08-03-12, 21: 32
Io ho un cabaret single che ha eseguito un debolissimo canto ad agosto quando stava mutando e vola in continuazione emettendo un "pipipi".
Aggiungo che le organette hanno il disegno del dorso più largo rispetto ai maschi.

lionel
13-05-12, 21: 36
molto carino......ci vorrebbe una femmina piccola.......e' portatore di pastello bruno???????

è portatore di pastello (nero bruno) e si sta accopiando con una pastello nero bruno anche lei di taglia piccola.