PDA

Visualizza la versione completa : cardinalina 2011 con feci liquide

lovebird
11-12-11, 09: 20
ho incominciato veramente bene con il cardinalino , ho notato che ha le feci diarroiche ...
l'alimentazione è costituita da : 500g di CARDINAL + 500g di CARDUELIDI 1 volta a settimana pastone wimo morbido . a settimane vario con verdure ( rucola , scarola , carota ) 1 volta a settimana uno spicchio di mela .
ultimamente però li stavo dando un pò di semi della salute ... poc'anzi li stavo somministrando delle gocce della PIUME D'ORO . composto da vitamine a b c etc ... ( secondo voi è stato questo il problema ) ?

inoltre l'allevatore che mi ha ceduto i soggetti dava sempre 500g di CARDINAL + 500g di CARDUELIDI sempre . i soggetti stavano benissimo non presentavano nessun problema ( soggetti attivi con feci normali )

dato che l'allevatore mi aveva detto che non si alimentavano proprio della scagliola ... ho voluto un pò cambiare l'alimentazione con i semi della salute con piccole dosi .

mangiano tutti i semi tranne scagliola anche se muoiono di fame non la mangiano .
so che la scagliola è un alimento molto importante per i granivori ... come devo fare per abituarli ?

inoltre alla cardinalina li sto dando del carbone vegetale in una linguetta spero che passi subito il problema . :-(((((((

cmq BUONA DOMENICA A TUTTI , spero che mi rispondiate per risolvere il problema

Carlo Sallese
11-12-11, 17: 26
Io ai miei do 2 parti di scagliola e una di perilla sempre a disposizione, quotidianamente aggiungo una linguetta per coppia di misto cardinal
Ovvio che sa hanno in abbondanza altri semi, la scagliola non la toccano!

stefano piccolo
11-12-11, 17: 31
ciao riguardo le feci liquide potrebbe trattarsi di coccidiosi oppure sta nel fatto che quando prendi le verdure non le asciughi bene,o sono le verdure stesse che lo portano a fare le feci liquide poi guarda riguardo a come abituarli alla scagliola io ai miei cardellini gli compravo la scagliola sfusa e la mischiavo con il loro mangiare normale non faccio nomi per non fare pubblicità il rapporto e questo 70/100scagliola 30/100semi che gli davo ciaoo

lovebird
11-12-11, 18: 21
cioè tu utilizzi 100g di scagliola + 100g di semi varii ? quindi 50% e 50%
riguardo l'insalata la lavo e asciugo il tutto con un panno .
cmq ciao e grazie ;-)

lovebird
11-12-11, 18: 25
x Quiko , ho notato che anche se consumano altri semi la scagliola non la toccano per niente .
muoiono di fame ma non la toccano ( secondo me sn viziati )
usi solo il cardinal ? che pastone usi ?

Carlo Sallese
11-12-11, 18: 54
Si solo cardinal, il pastone me lo faccio io (ricetta monopoli)

stefano piccolo
11-12-11, 21: 45
x Quiko , ho notato che anche se consumano altri semi la scagliola non la toccano per niente .
muoiono di fame ma non la toccano ( secondo me sn viziati )
usi solo il cardinal ? che pastone usi ?

no 50 e 50 ma 70 di scagliola e 30 normale in poche parole devi mischiare il tutto xò ci deve essere piu scagliola che semi normalicon me ha funzionato e poi ti dico una cosa se li abitui a sola scagliola i tuoi uccelli staranno meglio difficilmente prenderanno malattie ciao prova

pierre
12-12-11, 11: 05
e lascia perdere i semi della salute ,meglio non fidarsi.

lovebird
12-12-11, 11: 26
x stefano , lo sò che la percentuale della scagaliola deve essere piu alta .
questo già lo sapevo ;-)
il fatto è un altro ( non si cibano proprio della scagliola )

x pierre : perchè devo lasciar perdere i semi della salute ?
è una sciocchezza e non servono a nulla ?

cmq vi ringrazio di cuore tutti tutti

lovebird
23-12-11, 00: 23
ragazzi la cardinalina si è ripresa totalmente ;-)
tra l'altro mangia pure la scagliola ( prima non toccava un singolo seme )
speriamo bene ;-)