Visualizza la versione completa : un consiglio
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio..
domenica voglio andare al campionato a pordenone, e volevo prendermi una coppietta di Diamantini di Gold... la domanda è questa, posso metterli in una gabbia assime ad una coppietta di Diamantini Mandarini?
la gabbia è da lung 55 x 35 larga e l'altezza nn me la ricordo ma mi sembra che sia all'incirca sui 40 cm circa, secondo voi è una cosa azzardata metterli insieme oppure no????
grazie
//[[*
azzardatissima..una gabbia di quella grandezza è buona per una sola coppia di diamanti mandarini..insufficiente per una coppia di gould..figuriamoci tutte e due le coppie in una gabbietta di quella grandezza..questo è il punto numero 1..punto numero 2 : i diamanti mandarini sono molto irrequieti confrontati ai gould e stresserebbero questi ultimi e nel caso volessi riprodurli sarebbe al 99 % un fiasco totale
Alessandro Ascheri
14-12-11, 15: 01
Quoto Ilario al 100%
Grazie, difatti era quello il mio dubbio... ma quindi una gabbia di quella grandezza sarebbe piccola per una coppietta di gould?? senza i diamantini mandarini? perchè tra un pò mi prendo una voliera grande dove volevo mettere i mandarini.. e quindi una di qst la userei per i gould.. e se la voliera è grande potrebbero convivere insieme?
Fabio Musumeci
14-12-11, 22: 06
Mai due sole coppie, per creare un equlibrio devono essere 3 o più.
La gabbia da 55 può andare anche per una sola coppia di Gould.
oreste capuano
14-12-11, 23: 55
Anch'io condivido tutto quello che è stato detto, tranne il fatto che una coppia di gould no può stare da sola in una gabbia da 55 cm. Io ho tenuto una coppia di gould, lei blu lui portatore di blu, in una gabbia come quella ed hanno anche fatto le uova in parte cove, ma poi tolte da me e messe sotto i passeri. Quindi non ho mai testato il caso in cui allevassero in purezza, ma ci possono stare.
..certo di stare ci potrebbero anke stare..ma secondo me probabilmente i risultati riproduttivi sarebbero scarsi in purezza..un altro discorso è solo far deporre e poi baliare ma cmq col tempo si stresserebbero,perderebbero vivacita' e il comportamento rimane statico e senza stimoli..poi forse esagero un po..ma sono del parere che nessuna gabbia sara' mai abbastanza grande per qualsiasi specie di uccello
..cmq per tagliare la testa al toro diciamo ke la 55 è (appena) sufficiente per una coppia di gould..Monica se disporrari di una voliera o un gabbione, lascia i mandarini nella 55 e i gould li metti in voliera..
Ok, grazie mille seguirò i vostri consigli ;) anch'io ho la stessa idea che indipendentemente dalla grandezza della gabbia, sarà sempre piccola per i nostri amici volatili.. è per qst che chiedo consigli per cercare la situazione migliore per loro, in base alle mie possibilità di spazio... grazie ancora, sono sempre più contenta di aver trovato qst forum, mi date sempre dei consigli ottimi grazie alle vostre esperienze :)