Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per voliera per parrocchetti

Raiss
14-12-11, 23: 48
salve a tutti
dato che qualcuno (non faccio nomi) mi ha messo questo grillo per la testa e cioè di prendere una coppia di parrocchetti dal groppone rosso volevo sapere le misure ideali per una voliera, considerato anche che saranno disclocati in appartamento. Ho visto in giro su internet c'è tanta roba, se riuscite pure a indicarmi un buon sito serio che pratica prezzi onesti il tutto sarebbe graditissimo :)
grazie mille
giuseppe

Raiss
15-12-11, 11: 13
queste misure potrebbero andar bene?
misure esterne: L 123 x P 82 x H 178 cm
misure interne: L 101 x P 61 x H 160 cm

Paride
15-12-11, 18: 11
Ciao Giuseppe,
io li ho sempre tenuti in una gabbia (autocostruita) da L 150 x H 90 x 70 ma credo che in una da 120 non starebbero male.

Questi volatili preferiscono il volo orizzontale motivo per cui, se puoi, riduci l'altezza a favore della lunghezza.
Sono animaletti calmi e tranquilli, riescono ad essere confidenti con chi li accudisce ed - a differenza di altri pappagalli - hanno un canto davvero melodioso.

I prezzi variano in base allo stato degli animali, alla loro mutazione, da come sono tenuti (e dal loro allevatore....) ma non ti lasciare abbindolare dai prezzi bassi che potresti trovare su internet perchè la fregatura può stare dietro l'angolo......

Il mio consiglio principale è di "vedere" di persona gli animali e se l'allevatore ti "confinfera" (considerato il grillo che hai già in testa //[[#) non stare a pensarci sù e portateli a casa.

Raiss
15-12-11, 18: 33
ciao paride, grazie mille per la risposta. L'allevatore che me li sta cedendo è sicuro al 100%.
Purtroppo trovare una voliera da interno a sviluppo orizzontale non è semplice, infatti ho scelto la più larga che ho trovato. Potrei costruirla io ma devo far combaciare l'esigenza anche di dover fare arredamento, non voglio mettermi in casa un gabbione fai da te (non so se mi sono spiegato).

clod 54
15-12-11, 19: 50
ciao raiss
i gropponi si possono allevare benssimo in gabbie da 120
io ne ho diverse coppie che si riproducono bene

Vincenzo Forlino
19-12-11, 08: 44
come ti hanno già suggerito, puoi allevarli benissimo in una 120 (anche se personalmente preerisco gabbioni più grandi)

personalmente non le trovo brutte per stare dentro

Raiss
21-12-11, 15: 58
ho preso una voliera bella grande, dove possono svolazzare con comodità e in caso di prole c'è spazio per tutti, e in soggiorno mi fa pure arredamento, inoltre c'è anche lo stecco perché nella vita non si sa mai!!!

Raiss
26-12-11, 16: 31
ed eccoli qui alloggiati nel loro castello:

Fabio Musumeci
27-12-11, 08: 20
Ero ansioso di vedere questa foto!!!!!
Sono sicuro che li tratterete benissimo, e che vi ripagheranno con i loro trilli melodiosi.
Un'unico accorgimento, dato che erano abituati al classico beverino, mettetene uno a disposizione oltre alle ciotoline interne.

Raiss
27-12-11, 10: 43
sisi già provveduto, ne ho preso uno bello grande che si può utilizzare anche come dispenser per il cibo. La ciotola quella grande che si vede in foto è vuota, poi con la bella stagione metteremo l'acqua per le loro rinfrescatine. cmq appena ho 2 min faccio un po di foto panoramiche così magari mi date qualche consiglio sui vari oggetti che ci sono nella gabbia.