Visualizza la versione completa : Diamantini soli soletti....
Salve ragazzi domani pomeriggio parto e sto via 3 giorni, non so come fare con i miei diamantini, non so se lasciarli fuori sul mio terrazzo lasciandoli coperti per tutti e tre i giorni e le notti, lasciarli scoperti per tutti i tre giorni o metterli dentro casa con mangime e acqua in abbondanza, vorrei metterli dentro casa ma ho paura che si disorientano... Consigliatemi. Grazie in anticipo a tutti
Carlo Sallese
15-12-11, 22: 53
Adesso dove li tieni?
Li tengo in terrazzo su una mensola, sono protetti sul lato sinistro e destro da due armadi
Carlo Sallese
15-12-11, 22: 59
Lasciali li, perche vuoi rientrali in casa?
Perche non so se coprirli {come faccio tutte le sere} o lasciarli scoperti, ho paura che prendano freddo, tu che mi consigli
Carlo Sallese
15-12-11, 23: 30
Se il posto in cui stanno è riparato non serve coprirli, al limite puoi coprire metà gabbia
Fabio Musumeci
15-12-11, 23: 35
Io invece sono di un diverso avviso.
In tre giorni all'aperto può succedere qualsiasi cosa, quindi......o proteggi la gabbia da ogni possibile intemperia o attacco di predatori, e ti assicuri che non possa essere rovesciata da una forte raffica di vento......o la metti in casa, magari davanti alla finestra che da sul terrazzo.
In ogni caso con un'abbondante scorta di cibo, ma soprattutto di acqua.
si e protetta dal vento e quando piove l acqua non ci arriva mai
carpodaco
16-12-11, 13: 45
io sono d'accordo con fabio,perchè rischiare,li puoi mettere in casa con cibo e acqua,l'unico problema è che un pò sporcheranno.saluti
Le previsioni del tempo a Roma danno forte vento e temperature in ribasso (anche se il vero freddo ci sarà da lunedì in poi).
Pertanto, o li lasci fuori e copri e assicuri la gabbia, oppure li metti dentro.
Tieni conto, però, che, diminuendo fortemente la temperatura la prossima settimana, se ti li tieni dentro per tre giorni e poi li rimetti sul balcone, rischi che la differenza termica sia notevole.
Carlo Sallese
16-12-11, 18: 29
Quando sei a casa la sera li rientri??
No li lascio sempre fuori e la notte li copro
nazareno1
18-12-11, 17: 05
Anche io ho lo steso problema sinceramente mi preocuppa il fatto che si gela l'acqua anche se sono ben riparti non so che devo fare so che fare dentro e fuori provoca dei sbalsi di temperatura e sconsigliano tutti questi sbalsi o dendro o fuori questo e il vero dilemma,io da parte mia li tengo sempre fuori .