PDA

Visualizza la versione completa : femmina di Gould

Cinzia82
18-12-11, 18: 27
buonasera, da un po di tempo ho una femmina di Gould testa nera e quando l'ho acquistata mi è stato detto che era ancora in muta...infatti presentava sul nero della testa delle puntinature bianche;tuttavia a distanza di mesi si presenta ancora così e la cosa mi sembra particolare, non avevo mai visto un Gould testa nera e pezzature bianche(come pois)...ne esistono?

Fabio Musumeci
18-12-11, 19: 54
E' meglio se ci mostri una foto.
Potrebbe essere un soggetto con una strana aberrazione del piumaggio, come questi:

oppure semplicemente un esemplare che non ha terminato perfettamente la muta.
Dipende anche se le macchie chiare sono perfettamente bianche, o grigiastre.

opiniao
19-12-11, 22: 39
caspita Fabio quelli in foto sono soggetti tuoi?

Fabio Musumeci
19-12-11, 22: 56
No, sono foto trovate su internet, ritraggono dei soggetti particolari, la mutazione si chiama Giallo Australiano (Australian Yellow) anche se a me non piacciono molto, sarebbe interessante capire se la femmina di cui parla Cinzia sia simile a questi.

Cinzia82
26-12-11, 19: 46
meglio di così non posso fare, si muove sempre:)p.s. cmq per me anche se non è una Gould perfetta, rimane sempre una meraviglia

Carlo Sallese
26-12-11, 19: 59
Si tratta di una femmina che non ha completato la muta (un fenomeno frequente nei gould) sarà comunque in grado di riprodursi, il problema si risolvera con la prossima muta

Cinzia82
26-12-11, 20: 03
:)grazie, Scarlet si è già dimostrata una brava covatrice, purtroppo il maschio non mi ha fecondato mai uova finora, nemmeno con la femmina precedente, il che mi fa pensare che non sia fertile e cmq la cova è andata a vuoto

zanichelli daniele
26-12-11, 21: 25
Confermo quanto affermato da Quiko ,insisti,dovrebbe riprodursi normalmente.

Fabio Musumeci
27-12-11, 08: 13
Si, anche per me è una femmina che non ha completato la colorazione, può succedere a quelli nati tardivamente a fine stagione, ma una volta raggiunta l'età giusta si possono riprodurre senza problemi.
Completerà la muta tra la primavera e l'estate.

Cinzia82
27-10-12, 13: 25
e infatti ecco la mia nuova Scarlet, che tanto SCarlet non è più...purtroppo non si vede benissimo, ma ovviamente è la testa nera...ha avuto problemi di acariosi col compagno, che poi ho curato con Ivomec, risolvendo

sandro mauri
27-10-12, 13: 52
molto carina/i io non ho mai avuto gould pero' hanno colori fantastici .......

Cinzia82
27-10-12, 14: 19
sisi, infatti sarei tentata di ridurre col tempo i diamantini per dedicarmi più a loro

LUCRETIAM
27-10-12, 21: 25
Aaargh, foto molto poco nitide, purtroppo! Pero', da quel che si vede, la muta della testa l'ha completata!

Cinzia82
28-10-12, 19: 02
si, sevedi le prime foto che ho postato sempre in questa discussione, noterai la differenza