Visualizza la versione completa : I miei mosaico....
-CaRiOcA-
17-09-07, 22: 05
date un occhiata alle foto che ho messo sul mio sito....
non le ho messe anche qui....perchè avrei fatto doppio lavoro.....
alcune foto non rendono la reale qualità...perchè la luce non era naturale ma ero in una stanza con neon...quindi...capirete....
ciao
http://www.allevamentoredeye.it/foto%20novelli%20mezza%20muta%20e%20finiti%201%B0. htm
Claudio Bosich
17-09-07, 22: 19
Complimenti...veramente belli...qualcuno deve ancora sistemare il piumaggio però c'è tempo !!!
Luca Anniballi
17-09-07, 22: 30
Un consiglio, riproponi le foto, con luce naturale, ho visto delle femmine veramente belle, dalla gessatura davvero buona, ma con il neon perde tantissimo.
Se hai la possibilità di farlo, con luce naturale, ne gioverà anche quel giallo lime, che già si vede ch'è accecante............. costa fatica, ma meritano!!!!!
Tanti auguri!!
Rosario Balsamo
18-09-07, 12: 58
Bravo,bei soggetti.....
Luca ha ragione,fai delle foto alla luce del sole,i neon danno una cattiva colorazione.
Dai ancora del tempo per sistemarsi completamente il piumaggio e vedrai che belli.
-CaRiOcA-
18-09-07, 21: 25
Ciao...
grazie.....
ho scelto i miei soggeti ad uno ad uno...alla luce del sole...prima di metterli in gabbia fotografica...il resto non l'ho fotografato.
Mi son venute molte belle femmine...alcune delle quali di ottima fattura....
adesso la gabbia fotografica l'ho ridata ad Isidoro...appena sarà possibile li farò alla luce del solo le nuove foto.
son contento che vi piacciano....
ciaoooo
Rosario Balsamo
18-09-07, 21: 46
[[[+Allora aspettiamo le nuove foto.....ancora complimenti))^^
Complimenti sono davvero belli !!
Luca Anniballi
19-09-07, 02: 04
--^°--^°--^°--^°--^°
A parte gli scherzi, amico mio, volevo darti una dritta che a mio parere funziona, poi, se credi che vada bene posti le foto, così i pareri sono molti di più.
Fai così, per otterere una gabbia per foto, e all'occorrenza, una gabbia sfruttabile.
Procurati una 120.
Prendi il separè, e metti da un lato un cartoncino "tipo fabriano" nero, o comunque scurissimo( il cartoncino è opaco, quindi toglie l'effetto riflesso ed è facilmente reperibile), stessa cosa dall'altro lato, ma usa un colore chiarissimo.
Avrai capito, che quando dovrai fotografare soggetti chiari, andranno nel fondo scuro, e viceversa.
Appena messo il separè, posiziona la gabbia, con il fondo scuro, esattamente nel lato opposto alla luce(possibilmente esterna, o comunque tipo naturale)
Il posatoio, lo metterai, la quartultima barra antecedente il separè, per dar spazio, all'esemplare di mettersi in pose naturali, e comunque, dandogli una distanza... di conforto.
Dall'altra parte della gabbia( altra metà opposta, in un primo momento, avrai già selezionato tutte le "modelle provette" ) , quindi, praticamente hai tutto a portata di mano.
All'occorrenza, disponi sempre di una gabbia da 120, che sfilando il separè (bi-colore) rimane utilizzabile.
Puoi sbizzarrirti, anche mettendo sul cartoncino, il tuo codice allevatore, o nome dell'allevamento, o quello che te pare!!!! --^° --^°
Tornando ad essere ... quasi seri, prova quest'idea, e fammi sapere.
L'ho studiata in un attimo di lucidità, mentre dovevo fare delle foto al volo e non disponevo della gabbia fotografica (tra l'altro di mia costruzione... e non la uso da quando ho scoperto questa trovata...... o... ho trovato questa scoperta...!!!)
Mi assumo a pieno le responsabilità di quello che scrivo --^° --^°
PS, non fare come il nostro caro amico Bosa, che ha distrutto la macchina foto, e dopo che ha realizzato la gabbia foto, non poteva provarla( che sfiga Bosa!!! ma nella vita si sa, chi ha i denti non ha..... e cos' via)!!!
Raga, siete sempre troppo forti, postate e fatemi sapere!!!!
Un caloroso abbraccio.
-CaRiOcA-
19-09-07, 13: 25
ehehehe...grazie...non male come idea..
a dire il vero nella gabbia che mi ha prestato isidoro....volevo mettere il cartoncino nero come sfondo.....
perchè così i mosaico gialli sarebbero risaltati alla grande...
cmq da provare ehehe
ciao e grazie
Luca Anniballi
19-09-07, 13: 53
Io ho la gabbia per le foto, ribadisco che l'ho costruita a mio piacimento, ma "al volo" funziona quest'idea, fidate!!!!
Ehi Santi come stai? spero bene.
Ottime queste femmine giallo brinato veramente eccezionali.
Dove hai recuperato i riproduttori per tirare fuori sti brinati di ottima levatura alla mostra di Reggio Emilia quando abbiamo comprato quel canarino insieme per caso?--^°--^°--^°--^°--^° //°°-
Non ti arrabbiare sto scherzando lo sai che lo faccio spesso.
Spero di incontrarti alla rassegna di colore di Reggio Calabria sarò presente e spero di vedere le tue canarine di presenza.
Affettuosi saluti
Ignazio Mirto