Visualizza la versione completa : Aiuto pullo di calopsite di 40 giorni circa
salvatores95
19-12-11, 21: 22
Ciao a tutti,
ho un pullo di calopsite di 40 giorni circa mangia poco tipo 3 ml a pasto e la mattina niente!!! e se lo forzo e do 1 ml lo vomita! le feci sono un po' liquide!! la crescita è buona soltanto che dorme sempre! Ho iniziato oggi lo svezzamento mettendo i semini e il pastone all'uovo !!! Io gli ripeto sempre CIAO PAKO sia per impararglielo che per farlo stare un po' sveglio perchè dorme 24H su 24H !!!! addirittura lo metto sulla scrivania con me e mi si addormenta anche!!! Che devo fare? il gozzo non è mai tutto vuoto!!!
grazie a tutti!
ciao!
Giacomo Pellicane Iannitto
19-12-11, 22: 07
E' strano che dorma sempre, anche quando è sulla scrivania. Ma quante volte lo imbecchi?
Ma la pappa è calda? Mangiando così poco dovrebbe avere il gozzo vuoto.
Non ti so dire nulla, anche perchè i miei fino a quando hanno compiuto 60 giorni si mangiavano circa 10 ml a testa.
salvatores95
19-12-11, 22: 31
ciao, il gozzo lo sto vedendo ora mezzo vuoto ma non tutto vuoto!!! le feci le ultime 2 le ha fatte un po' liquide! ma mi preoccupa il fatto che dorme sempre! =( lui per ora dorme io gli dico ciao Pako e lui si gira e mi fa un verso e si rigira come per riaddormentarsi!!! =( che vuol dire? la pappa la faccio tiepida !!!! la temperatura con i termosifoni accesi per ora è di 22 gradi circa!! =( sono molto preoccupato!!!
20-12-11, 07: 56
La pappa deve essere calda, ovvio non bollente ma calda, perchè facilita la digestione e invoglia il soggetto a mangiare.
Il peso è costante? Devi stare attento che non diminuisca.
sweety89bj
20-12-11, 08: 09
non mi piace per niente il fatto che dorma sempre =/
salvatores95
20-12-11, 09: 17
Neanche a me piaceva! Il piccolo è morto =( non immaginate quando mi ero affezzionato! ieri sera ho fatto di tutto! fino alle 3 di notte era vivo! questa mattina alle 7 era morto nella posizione che dormiva ! =(
20-12-11, 10: 15
Sarà subentrata un'infezione al gozzo, che l'ha portato alla morte.
Mi dispiace tantissimo, sono cose che possono accadere quando si alleva un piccolo ancora da svezzare.
Io ho l'impressione che il piccolo era già malato, perchè in una settimana non poteva degenerare al punto di portarlo alla morte.
Oppure hai commesso qualche sbaglio nell'imbeccarlo, l'unico modo di sapere la causa della morte e fare analizzare il corpo da un veterinario, c'è un bravo veterinario aviario a Marsala (dott. Pumilia)
salvatores95
20-12-11, 11: 19
Ciao,
io la pappa la davo tiepida nella giusta temperatura lui le prime 2 settimane mangiava bene nell'ultima settimana la mattina rifiutava il pasto e poi anche il pranzo e la cena negli ultimi 3 giorni circa! ieri era arruffato e dormiva sempre!! =( Sto davvero male credetemi! mi ero affezionato a lui! vorrei prenderne un altro per conforto anche se non sarà il mio caro Pako ma al paese non ne hanno =( non so se magari qualquno di voi sa se c'è qualquno che li vende in zona mia!!!!
grazie ancora =(
ciao!
20-12-11, 12: 17
Scusami ma non ti è arrivato il 12 Dicembre?
Allora sono passati solo 8 giorni da quando l'hai preso, non 3 settimane.
salvatores95
20-12-11, 12: 58
Ciao, si scusami è vero ho fatto un calcolo a volo per la disperazione penso anche cose non vere!!!! Scusami! vabè in qualunque caso ha meno di giorni che non mangiava come prima!!!
sweety89bj
21-12-11, 09: 57
mi dispiace tantissimo... :( per questo evito sempre di allevare a mano. i rischi che possono subentrare sono troppi troppi.. e ne ho una fifa tremenda. Quando te la sentirai prendi un altro calottino allevato a mano, ma stavolta già svezzato. Fidati ne vale la pena. Anche se dovessi pagarlo un po' di piu. E ovviamente non farti soggiogare da chi dice che se lo svezzi tu si affeziona di piu.
sweety89bj
21-12-11, 09: 58
magari ti troverai a fare un salto in qualche paese vicino e riuscirai a trovarla. Magari vai in pullman. Sicuramente gia' andando a trapani qualche allevatore ci sara'
salvatores95
21-12-11, 14: 17
Ciao,
Io ho fatto un giro ma già svezzati non ne trovo!!! cioè nessuno li tiene fino allo svezzamento! li danno tutti a max 35 giorni!! =( Adesso vedrò! ma con PAKO mi ero troppo affezionato!!! era come un bambino piccolo!!! =(