PDA

Visualizza la versione completa : Botti di Capodanno! Pauraaaaaaa

luigi tarantino
20-12-11, 22: 47
Ciao a tutti Amici!
Volevo un consiglio..
Per meglio rappresentare la mia situazione ho inserito un disegnino su paint della mia condizione.
Il mio allevamento è nel mio garage, provvisto di griglia per il cambio aria, impianto luci e timer.
Penso da qualche giorno a capodanno, e cioè..
Penso a quando dalle finestre in piena notte, verranno lanciate botti e luci varie che temo possano spaventare i miei ospiti..
Le idee erano due, o impostare il timer a quell'ora per far si che le luci siano accese, e magari immagino avrebbero meno paura ( o forse di piu ) Oppure, mettere tutti in due gabbie da 60 e portarli su in casa, magari nel secondo bagno al buio in modo che i rumori
siano davvero minimi..
Vi ho mostrato le finestre e il garage dove allevo, praticamente i botti arriverebbero proprio davanti alla porta..
Cosa mi consigliate? Tantissimi auguri a tutti!
Luigi

oreste capuano
20-12-11, 22: 59
Spostarli è quello che faccio io ogni 31 alle 17:00 precise e poi li riporto al loro posto verso le 3 quando tutto è finito.

AndreaDD
20-12-11, 23: 14
Visto che anche io ci sto pensando da un po di giorni sfrutto questo post per non aprirne un'altro anche io sono preoccupato per i botti del 31... allevo in balcone riparato e avevo pensato di rientrarli ma poi riflettendoci bene è un rischio visto che sono abituati alle temperature esterne e portarli in casa dove ci sono 20° quindi con uno sbalzo termico non indifferente... non penso sia così salutare!! Quindi preferisco lasciarli in balcone l'unico dilemma che ho è come staranno piu ""tranquilli"" con luce accesa o spenta..?

ivan86
20-12-11, 23: 42
io vi dico che allevando all'esterno in roulotte non ho mai avuto problemi riguardanti i botti e la strada dove sono i miei canarini il 31 e notte diventa un inferno sembra che sia scoppiato il vesuvio ahahah poi vado al mattino (o meglio appena mi riprendo dallo stato comatoso del 31 ) e vado a controllare e li trovo ogni anno li belli pimpanti e canterini ad aspettarmi quindi oramai abbiamo fatto l'abitudine sia io che loro

luigi tarantino
21-12-11, 00: 16
Essendo proprio sulla strada, tra botti e fumi sto proprio in pensiero.. :S
non so cosa fare!

opiniao
21-12-11, 10: 03
i canarini sono una cosa, gli indigeni un'altra

ivan86
21-12-11, 10: 48
bhe io ho detto la mia esperienza su quelo che allevo cioè canarini poi non so geppo86 cosa allevi

AndreaDD
21-12-11, 15: 12
bhe io ho detto la mia esperienza su quelo che allevo cioè canarini poi non so geppo86 cosa allevi

Basta guardare la firma...!!
OPINIAO tu come ti comporti in quel giorno??

ivan86
21-12-11, 16: 10
ops andrea hai ragione alla firma non ci avevo proprio fatto caso

oreste capuano
21-12-11, 16: 46
Geppo, io e te abitiamo così vicini più o meno distanza 3 km che sappiamo entrambi che succede quella notte, mettili dentro e non ti preoccupare per gli sbalzi è solo per una decina di ore che non hanno il tempo di ambientarsi e poi tu li devi spostare non dall'aperto al chiuso, ma da un garage in casa. Fallo lo faccio anch'io sempre ogni anno dal balcone nel corridoio in casa con porte chiuse, e non è mai successo niente.