PDA

Visualizza la versione completa : Senegalus!!

Sakira
27-12-11, 12: 19
Preferisco che nn vi racconto cosa è successo al Senegal da un "********", ecco la foto:

nn aveva le remigante nè sulla coda... l'ha tagliato x renderlo socievole da 4 anni... quello è pazzo, il senegal è selvatico!!
Stava in una gabbia da 70cm sempre da solo con discreto alimentazione cioè solo semi di girasole e l'acqua è sporca....

L'ho preso xchè mi piace i senegalus, così ho voluto, l'ho portato a casa con una piccola gabbia vicino alla gabbia con la mia Pika, allevata a mano, di 1 anno (questo mese) x una settimana.

Poi ho portato Jack, il senegal maltrattato e Pika nella voliera, 4,70x2,50x2h, con alimentazione giusta, tanta frutta e verdura e una piccola mangiatoia di misto x pappagalli grande, con acqua pulita giornaliera.

dopo un paio di settimane, sono sorpresa e sono felice che ho curato Jack con tanto amore: Jack e Pika stanno insieme e si fanno grattini e scambiare i cibi, nn me l'aspettavo così!!

fin da lì, tutto bene.

Notate le foto prima e dopo di Jack da Agosto a Dicembre:
prima cura come vedete la prima foto
e tra settembre-ottobre:

il piumaggio sta migliorando ma le remigante da svillupare e la coda idem

ed adesso:

il piumaggio è migliore e le remigante e coda quasi perfette!
unico problema, nn è ancora in grado di volare bene... solo un sbalzo tipico una gallina :)
speriamo in futuro!!

Poi a Novembre.
Ho deciso di comprare un'altra coppia di Senegal!! Alla fine ho preso da uno di qui forum!!

Ho messo tutti insieme con la mia coppia... dopo un paio di minuti.... tutti vanno d'accordo e scambiano i grattini anche i cibi!! ecco la foto:

nuovi senegal (coppia)

a sx è femmina e a dx è maschio Pepita e Pepito

Pepita

Pepito

e la mia tremenda Pika....

Ciao e Buona festa!!

PS scusate x l'Italiano... sono negata!!

Simone Durigon
27-12-11, 12: 29
Complimenti,

che bella storia, una volta tanto questi animali vanno a finire bene, da gente come te che li rimette al mondo.

Vedrai che presto avrai dei risultati!

mark
27-12-11, 15: 27
Hai fatto davvero un'opera buona Sakira. Spero che oltre alla gratificazione di aver salvato una vita destinata a soffrire, ne arrivino tante altre.

Roberto Giani
27-12-11, 16: 09
Brava! Il tuo italiano non sarà perfetto, ma ci hai fatto capire molto bene il bel gesto che hai fatto e l'amore che hai per questi pappagalli.

La foto che mi piace di più è quella dove sono tutti e quattro insieme, sereni e tranquilli. Chissà che si possano ripordurre in colonia...

PierpaoloPalozzo
27-12-11, 16: 36
Complimenti Sara,
sono sempre più convinto che da loro avrai grandi soddisfazioni!!!

Umbe
27-12-11, 19: 38
Grande Sara!
vedi che pian pianino arriveranno si i risultati!!!!!!sei brava e lo fai con Amore e passione! spero tu possa avere grandi soddisfazioni come con i tuoi inseparabili!!!!
ciao Sara!!!!!!!Umbe

Sakira
28-12-11, 09: 43
Grazie ragazzi!!

x la riproduzione, penso di dividerli.... o in colonia... chissà ma nn vorrei si crea i problemi... lì terrò con i miei occhi!

buona giornata!

PierpaoloPalozzo
28-12-11, 10: 49
Grazie ragazzi!!

x la riproduzione, penso di dividerli.... o in colonia... chissà ma nn vorrei si crea i problemi... lì terrò con i miei occhi!

buona giornata!
Fai bene a dividerli, l'allevamento in colonia di questa specie in cattività non lo vedo plausibile, sebbene in natura vivano in gruppi, in fase di riproduzione le coppie si separano...

pietro 96
28-12-11, 13: 33
complimenti, hai fatto davvero un bel gesto salvando quel senegal.......da prendere davvero come esempio!!!
PS: io proverei a lasciarli in colonia....un mio amico li alleva in colonia in una voliera come la tua, e sta avendo buoni risultati, e tutti i soggetti convivono alla grande....certo questo varia da coppia a coppia, sarai tu a vedere il loro comportamento e decidere....complimenti ancora sakira!!!

Carlo Sallese
28-12-11, 17: 39
Brava Sakira, ti auguro di avere tanti piccoli senegalini :)

carpodaco
29-12-11, 10: 54
come diceva maria teresa di calcutta una goccia sommata ad altre goccie forma il mare,il tuo gesto molto bello ti fa onore,auguri e pulli maschi.(e femmine)