Visualizza la versione completa : alimentazione
massimocactus
03-01-12, 15: 12
Salve , mi chiamo massimo e sono nuovo del forum
Ho una coppia di Ciuffolotti ancestrali che mi cimento per la prima volta ad allevare.
Li ho alloggiati in una volieretta all'esterno e fin qui tutto ok.
Questu due non ne vogliono sapere di mangiare altro all'infuori del loro miscuglio secco.
Ho provato con il pastoncino mescolato all'uovo sodo ma nulla da fare nemmeno lo toccano , ho provato a dargli qualche bacca selvatica , ma nulla nemmeno quelle.
Como posso fare per fargli mangiare un p'ò di tutto anche per prepararli alla riproduzione in primavera e a fargli andare in calore.
Gazie Massimo
gregmanieri
03-01-12, 15: 42
Premesso che non sono un "esperto"... posso dirti che anche la mia coppia di ancestrali non mangia molto il pastoncino... tuttavia le bacche le fanno fuori... ne vanno matti!!!! oltre a quelle secche gli fornisco anche quelle verdi di Pyracanta... una volta al mese, nelle giornate piu asciutte do loro anche la mela e la carota, e due volte a settimana le camole della farina... Le bacche e le camole le mangiano direttamnte dalla mia mano... Un trucco per fargli appetire il pastoncino è mettergli le camole proprio lì....
questa la mia esperienza e ti posso assicurare che stanno bene bene bene!!!!
Saluti
Greg