Visualizza la versione completa : Allevamento quaglie del sig. Bagiolo
MORRIS_73
04-01-12, 09: 28
Buongiorno a Tutti,
Vorrei cominciare ad allevare qualche specie di quaglia, possibilmente reperendo qualche coppia dal ceppo del Sig. Bagiolo.
Qualcuno mi puo' aiutare?. Ho sentito dire che ha dato via i crocieri ed ha "dedicato" le numerose voliere all'allevamento delle quaglie.
Grazie a chi mi dara' notizie in merito. Saluti
roberto ghidini
04-01-12, 13: 26
Se vuoi delle cina te le regalo io,ma per quest anno le ho già cedute tutte,ho delle ancestrali, blak face,e pezzate,allevano in purezza in voliera 1x2, convivendo con i fringillidi (nel mio caso venturoni).Come puoi vedere i pulcini mangiano gli scarti dei fringillidi,germinati,piselli,e frittatina,e appena nati attraversano la rete 1x2,quindi devi provvedere.
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/833/qc2u.jpg/] (http://imageshack.us/photo/my-images/140/quaglia.jpg/)
Mauro Bagiolo
04-01-12, 18: 56
Buongiorno a Tutti,
Vorrei cominciare ad allevare qualche specie di quaglia, possibilmente reperendo qualche coppia dal ceppo del Sig. Bagiolo.
Qualcuno mi puo' aiutare?. Ho sentito dire che ha dato via i crocieri ed ha "dedicato" le numerose voliere all'allevamento delle quaglie.
Grazie a chi mi dara' notizie in merito. Saluti
Quando riuscirò a smettere di ridere potrò darti qualche informazione sull'allevamento delle quaglie.....
Comunque scordati pure da subito quei nidi pieni di uova e pulli ai quali eri abituato...qui bisogna fare sul serio se vuoi vedere qualche risultato.
Dal prossimo anno hai finito di andare in giro a bighellonare....arriverò io con le mie quaglie ad abbassarti le arie!!! Amico!!
Ah ah ah
roberto ghidini
04-01-12, 22: 55
Azz, e io che l avevo preso in parola.....Morris non fare scerzi,queste cose si postano in Off Topic
Mauro stai attento,questo tipo ora che ha due roseus,si è messo in testa di spopolare...
Se vuoi delle cina te le regalo io,ma per quest anno le ho già cedute tutte,ho delle ancestrali, blak face,e pezzate,allevano in purezza in voliera 1x2, convivendo con i fringillidi (nel mio caso venturoni).Come puoi vedere i pulcini mangiano gli scarti dei fringillidi,germinati,piselli,e frittatina,e appena nati attraversano la rete 1x2,quindi devi provvedere.
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/833/qc2u.jpg/] (http://imageshack.us/photo/my-images/140/quaglia.jpg/)
ciao Roberto, ma che meraviglia che sono, io le avevo ma schizzavano we si bweccavano in continuazione tra loro, vedo che le tue sono equilibratissime, riproverò a cercarle e a metterle nelle voliere.
a presto
Pietro
roberto ghidini
04-01-12, 23: 22
L importante è che parti da una coppia,poi quelli che diventeranno adulti non si picchieranno,se invece immetti un adulto estraneo sono casini.
pensavo fosse meglio il trio per "spalmare" l'irruenza del maschio, tu dici che è meglio la coppia invece?
grazie per i consigli.
MORRIS_73
23-01-12, 11: 44
Azz, e io che l avevo preso in parola.....Morris non fare scerzi,queste cose si postano in Off Topic
Mauro stai attento,questo tipo ora che ha due roseus,si è messo in testa di spopolare...
In off topic? Ma dai Roberto non cercare di arrampicarti sugli specchi, se ne sono accorti tutti che ci sei cascato come un pollo e sei anche nella sezione giusta: uccelli da parco! Ah, ah, ah!
Spopolare io? Ma quando? Roseus? Ma chi? Ma dai!, mi sa tanto invece che qui qualcuno porta la nomina e gli altri fanno i fatti! Perche’ non fai vedere al “popolo del Forum” quei gioiellini che ti sei comprato a Reggio? Io con quei soldi mi sarei comprato un purosangue arabo; vabbe’ diciamola tutta: non e’ che abbia le possibilita’ economiche tue o di quell’altro li, come si chiama? quello li con le quaglie che aveva per nick il nome di un cane, quello della Valtellina che ormai si vende anche le pigne per oro colato, per non parlare poi degli acquisti che ha fatto a Reggio. Ma intanto ormai conosco tutti i suoi movimenti; c’e’ un infiltrato da quelle parti che sta sempre a casa sua e che sistematicamente mi racconta tutto, sai: abbiamo fatto un patto a Pordenone. Ho saputo inoltre che li al laghetto (sinceramente a me quel laghetto sembra piu’ una copertura per qualcosa di veramente grosso e losco) vende anche le bustine di pinoli ai bambini o per esca a qualche demente che si vuole cimentare nella pesca. Non sa piu’ come fare per far soldi, poi la classe debole con un reddito basso ed infelice come il mio si deve accontentare di quattro diamantini in due cinciarelle arrugginite e senza fondo sul balcone e viene torturata con le tasse e per la vita a dispetto di Voi ricchi evasori. Nelle fotografie da lui postate si intravede anche uno dei cinque fuoristrada che possiede a costo zero. Ma quando finira’ questa storia? o piuttosto: finira? Pazzesco!
Mauro Bagiolo
23-01-12, 12: 22
In off topic? Ma dai Roberto non cercare di arrampicarti sugli specchi, se ne sono accorti tutti che ci sei cascato come un pollo e sei anche nella sezione giusta: uccelli da parco! Ah, ah, ah!
Spopolare io? Ma quando? Roseus? Ma chi? Ma dai!, mi sa tanto invece che qui qualcuno porta la nomina e gli altri fanno i fatti! Perche’ non fai vedere al “popolo del Forum” quei gioiellini che ti sei comprato a Reggio? Io con quei soldi mi sarei comprato un purosangue arabo; vabbe’ diciamola tutta: non e’ che abbia le possibilita’ economiche tue o di quell’altro li, come si chiama? quello li con le quaglie che aveva per nick il nome di un cane, quello della Valtellina che ormai si vende anche le pigne per oro colato, per non parlare poi degli acquisti che ha fatto a Reggio. Ma intanto ormai conosco tutti i suoi movimenti; c’e’ un infiltrato da quelle parti che sta sempre a casa sua e che sistematicamente mi racconta tutto, sai: abbiamo fatto un patto a Pordenone. Ho saputo inoltre che li al laghetto (sinceramente a me quel laghetto sembra piu’ una copertura per qualcosa di veramente grosso e losco) vende anche le bustine di pinoli ai bambini o per esca a qualche demente che si vuole cimentare nella pesca. Non sa piu’ come fare per far soldi, poi la classe debole con un reddito basso ed infelice come il mio si deve accontentare di quattro diamantini in due cinciarelle arrugginite e senza fondo sul balcone e viene torturata con le tasse e per la vita a dispetto di Voi ricchi evasori. Nelle fotografie da lui postate si intravede anche uno dei cinque fuoristrada che possiede a costo zero. Ma quando finira’ questa storia? o piuttosto: finira? Pazzesco!
Perchè forse ti sembrano care??
roberto ghidini
23-01-12, 19: 07
Bella questa...Macche care,se vengono dalla Cina con quello che costa la nafta...sono regalate
Si Morris fai il poveretto,l ho vista io la Black Centurion della American Express quando pagavi gli uccelli,e poi non eri tu uno di quelli al VipclubCortina? Se ci legge Monti son c.... tuoi
Grande Morris,sto ancora ridendo a crepapelle.
Mauro Bagiolo
23-01-12, 23: 23
Grande Morris,sto ancora ridendo a crepapelle.
Hai poco da ridere ormai l'hanno capito tutti che l'infiltrato sei tu....vieni vieni a trovarmi....ti accolgo a braccia aperte!! Con la doppietta ti accolgo!!!
MORRIS_73
24-01-12, 11: 29
Bella questa...Macche care,se vengono dalla Cina con quello che costa la nafta...sono regalate
Si Morris fai il poveretto,l ho vista io la Black Centurion della American Express quando pagavi gli uccelli,e poi non eri tu uno di quelli al VipclubCortina? Se ci legge Monti son c.... tuoi
Where is the black Centurion della American Express fuffi?
Carissimo Roberto, accetto volentieri la cessione gratuita delle quaglie ancestrali, blak face e pezzate ma per quest’anno come si fa? Conosci qualcuno che viene da queste parti?
Fossi in te pero’ mi concentrerei sugli impegni presi o meglio sullo scambio che dobbiamo fare a fine stagione.
Non vorrei assolutamente doverti confondere con “la massa” e magari dover dire ad amici e conoscenti che non sei stato di parola.
Personalmente mi sto’ impegnando al massimo e a breve mi occupero’ anche “delle strutture”, ed in particolare della tinteggiatura del locale da dedicare ai nuovi inquilini in modo che il giallo possa fare da padrone, crei il contrasto esatto con lo sfondo, ed esalti ancor di piu’ la bellezza ma soprattutto la rarita’ dei new entry.
A presto, Maurizio
roberto ghidini
24-01-12, 18: 07
Giallo?! Cosa centra il giallo,le quaglie sono nere bianche e grigie, lo scambio era una coppia di quaglie per una di roseus,e non mi dire che per te non è un affare, //[[#
Fioravante Prontera
24-01-12, 22: 52
Lasciate in pace Maurì!!!
Purtroppo noi del Sud dobbiamo accontentarci dei diamantini... quest'anno mi sono voluto concedere una coppia di passeri del giappone, ho fatto uno strappo alla regola! hahahahaahahahahahahah
MORRIS_73
25-01-12, 09: 30
Si, si, fai lo “gnorri”! Guarda che gli sms sono tutti salvati. Vedremo!
Fiore tu zitto, che a te gli uccelli li regalano e anche di qualita’.
Qua il piu’ disgraziato sono io! Devo racimolare le quaglie da uno, i cardellini da un altro, sempre se mai arriveranno.
Per adesso l’unica certezza sono i ciuffolotti bruno pastello giallo e forse anche due coppie!
Incrociamo l’incrociabile.
Saluti
MORRIS_73
11-06-12, 10: 15
Quando riuscirò a smettere di ridere potrò darti qualche informazione sull'allevamento delle quaglie.....
Comunque scordati pure da subito quei nidi pieni di uova e pulli ai quali eri abituato...qui bisogna fare sul serio se vuoi vedere qualche risultato.
Dal prossimo anno hai finito di andare in giro a bighellonare....arriverò io con le mie quaglie ad abbassarti le arie!!! Amico!!
Ah ah ah
Perche' dovevo scordarmi quei nidi pieni di uova ai quali ero abituato?
Fare sul serio? Ma ti sembra che stia scherzando?
Come vedi continuo ad andare in giro a "bighellonare", ah, ah, ah,
e volevi abbassarmi le arie? Dai, dai, smettila! Per adesso sono io con
le mie di quaglie ad abbassarti le arie AMICO! AH! AH! AH!
P.S. Lo sai che ti voglio bene! Salutami l'infiltrato!
sandro mauri
11-06-12, 11: 20
bellissime ............
Mauro Bagiolo
11-06-12, 12: 40
Perche' dovevo scordarmi quei nidi pieni di uova ai quali ero abituato?
Fare sul serio? Ma ti sembra che stia scherzando?
Come vedi continuo ad andare in giro a "bighellonare", ah, ah, ah,
e volevi abbassarmi le arie? Dai, dai, smettila! Per adesso sono io con
le mie di quaglie ad abbassarti le arie AMICO! AH! AH! AH!
P.S. Lo sai che ti voglio bene! Salutami l'infiltrato!
Ridi ridi che poi ti passa. Dovresti vedere le mie di quaglie....non posso postare le foto perchè non ho tanta dimestichezza con il pc altrimenti ti mangeresti le dita. Solo per farti capire...ma non ti dico tutto: ne ho fatte 4 lutino, 3 maschi bruni diluiti portatori di opale e addirittura 5 ciuffate.
E tu pensi di farmi invidia con le tue??!! Se esponi i gusci probabilmente fai più bella figura....ahahahahah
L'infiltrato te lo saluto di sicuro...era qui un momento fa...ciao....
Mauro Bagiolo
11-06-12, 12: 42
A proposito....l'infiltrato mi sa che quest'anno vuole mettere in rihga tutti. Ha fatto più ibridi lui da solo quest'anno che noi negli ultimi 5 anni...
roberto ghidini
11-06-12, 20: 08
Siete fortunati che le mie pezzate quest anno non vogliono covare,mi sa che sono diventate talmente vecchie, che non vanno più bene neanche per il brodo.