PDA

Visualizza la versione completa : una domanda sula gabbia

nazareno1
10-01-12, 18: 26
salve una domanda oggi un colega mi ha regalto 2 gabbie da lungha 30 h 60 che dite puo andar bene per una coppia di d.m. ciao

Clark
10-01-12, 18: 37
Ciao...ma 30 h 60 cosa sono? 30 cm di altezza e 60 cm di lunghezza? se sono queste le misure le gabbie possono andar bene per i diamanti mandarino.

nazareno1
10-01-12, 21: 56
scusa si sono lunghe 30 e alte 60 quindi sono ok grazie

nazareno1
10-01-12, 22: 11
mi coreggo ho preso le misure ora sono lunghe 30 e alte 50 scusa

Clark
10-01-12, 22: 50
scusami ma non ha tanto senso una gabbia con una base di 30cm ed alta 50cm è strano....non è che l'inverso?

nazareno1
10-01-12, 23: 15
no ti giuro e cosi me la regate un colega che le ha fatte il padre che ormai non c'e piu sapendo che io alevo me la regalate sono strane in effetti e dendro ci sono una coppia di d.m e una coppia di p.d.g. che haveva il padre e li che mi e venuto il dubbio io neo 2 da 60 x60 dove tengo d.m e in p.g queste mi paiono un po piccole certo sono molto comode ocupano poco spazio ma non so se per loro vanno bene so che il padre portava a teminine ottime nidiade grazie e aspetto le risposte per un confronto

Clark
10-01-12, 23: 49
Capisco....cmq non preoccuparti i DM si adattano molto facilmente...il mio dubbio sorgeva, perchè solitamente le gabbie che si vendono nei negozi hanno la classica forma rettangolare con la base più lunga dell'altezza, ma visto che questa gabbia è stata creata artigianalmente allora è tutto un'altro discorso :)

Alessandro Ascheri
11-01-12, 10: 39
Gli esotici preferiscono gabbie orizzontali, mentre quelle verticali sono più adatte ai pappagalli. Di sicuro è un problema farli riprodurre là dentro...

nazareno1
11-01-12, 19: 23
grazie per le risp oggi sai che ho fatto ho preso un gabbia grande da lung.60h50 e lo messi tutti insieme ho messo 2 nidi e tutto doppio e con mio stupore il masc del d.m. ha riempito il nido e lei ha depositato l'uovo ci sono state al 'inizio un po di scaramuccie ma poi sono stati abbastanza tranquilli tranne i pass. del giap che non sono entrati dentro al nido mo cìvedemmo che sucede grazie ancora vi aggiorno