PDA

Visualizza la versione completa : pastoncino

monica76
20-01-12, 13: 24
Ieri ho acquistato in un negozio per animali un pastoncino verde, formato da verdure, il negoziante me l'ha consigliato per i miei diamantini perchè nn mangiano il radicchietto o le verdure, anche se li metto piu volte freschi...sono molto restii... mangiano solo qualche pezzetto di mela che gli metto..
volevo chiedervi un consiglio.. secondo voi lo devo mettere così puro o lo mischio al pastoncino normale???
e posso metterlo anche alla coppia che stà svezzando i pulli?? che qst gg sono usciti dal nido??

Grazie in anticipo ;)

sabinolombardi
22-01-12, 20: 28
Ciao Monica,premettendo che sono un novizio,i Dm almeno i miei non usano altro che miglio giallo,ho provato ,come te con le varie verdure e frutta ma senza soddisfazioni,nonostante questo la prole cresce molto bene anche senza l'aggiunta di extra.

Clark
23-01-12, 10: 19
Ciao Monica, come ha detto anche sabino i DM non escono pazzi per le verdure e la frutta, ne mangiano pochissima o per niente proprio. Per quanto riguarda questo pastone verde, io personalmente non l'ho mai utilizzato, perchè i diamantini non ne hanno un gran bisogno, cmq se vuoi puoi darlo (in dosi non eccessive) agli esemplari già adulti, per lo svezzamento ti consiglio di continuare solo con il pastoncino classico, onde evitare problemi intestinali.